CATEGORIE

Ornella Vanoni e la fede: era atea ma disse "Proviamo anche con Dio"

di TMNews lunedì 24 novembre 2025
1' di lettura

Milano, 24 nov. (askanews) - "Le ho portato un'icona di Gesù Cristo perché lei l'ultima parola che mi disse era 'io sono innamorata di Gesù', non ero credente, mi ha detto, 'ero abbastanza atea era un po' arrabbiata con Dio, mi ha detto 'proviamo che con Dio' non si sa mai (citazione dalla canzone di Vanoni "Domani è un altro giorno", ndr). Allora mi ha detto però ho incontrato una suora evangelica che mi ha fatto leggere il Vangelo e sono innamorata. Adesso gli ho portato l'icona di Gesù per i figli". Così Giovanni Climaco Mapelli, prete della chiesa ortodossa ucraina-russa, alla camera ardente di Ornella Vanoni al Piccolo Teatro Grassi.

"Io sono di una chiesa orientale greca, in realtà abbiamo due paternità greche, russa e ucraina che oggi non vanno tanto d'accordo. I nostri vescovi erano metà russi e metà ucraini e faccio un appello qui davanti a lei che è una donna che amava, che si smettesse questa guerra vergognosa, che è una guerra tra fratelli che amano lo stesso Cristo", ha aggiunto il prete che parteciperà alla celebrazione dei funerali a San Marco.

tag

Ti potrebbero interessare

Regionali,Fico: da cittadini campani scelta netta,messaggio a governo

Milano, 24 nov. (askanews) - Il messaggio lo "hanno mandato i cittadini campani al governo, hanno fatto una scelta netta. Noi abbiamo fatto una bella campagna elettorale perché l'abbiamo incentrata sempre sui temi, sulle tematiche, sui programmi, su quello che volevamo fare, sui confronti, parlando con le persone. Abbiamo fatto una grande campagna elettorale perché è stata una campagna elettorale di grande ascolto". Così Roberto Fico, neo presidente della Regione Campania, nel corso del suo intervento al comitato elettorale a Napoli.

"Il messaggio ai presidenti del Consiglio, ai ministri, è di mettere da parte le fazioni, perché la politica non deve essere una fazione o mettersi sempre una maglia ma cercare di lavorare per le istituzioni che significa lavorare per i cittadini e quello che ci interessa, il resto sinceramente lascia il tempo che trova", ha aggiunto.

TMNews

Melania Trump riceve l'albero di Natale alla Casa Bianca

Washington, 24 nov. (askanews) - La First Lady degli Stati Uniti, Melania Trump, ha ricevuto l'albero di Natale ufficiale 2025 della Casa Bianca a Washington. Questo albero di 7,6 metri è stato coltivato nelle fattorie Korson's Tree Farms a Sidney Township, nel Michigan, e sarà esposto nella Blue Room della Casa Bianca durante le festività natalizie

TMNews

Regionali, vittoria di Fico: da Campania no a autonomia differenziata

Napoli, 24 nov. (askanews) - "Dalla Campania parte un messaggio forte: non vogliamo l'autonomia differenziata. Noi crediamo che l'Italia sia una, come dice la nostra Costituzione, indivisibile. Ed è questo che costruiamo da qui. Sono convinto che tante persone del Nord la pensano esattamente così". Così Roberto Fico, neo presidente della Regione Campania, nel corso del suo intervento al comitato elettorale a Napoli.

"Non siamo contenti del dato dell'astensionismo e dovremo lavorare affinché alle prossime elezioni ci sia meno astensionismo. Dovremo convincere a un modello di partecipazione, di inclusione e dobbiamo far sì che ci siano metodi per cui le persone possano sentirsi più vicine alla possibilità di voto", ha aggiunto.

TMNews

Regionali, Donzelli: "Non c'è stato lo scossone che sinistra evoca"

Milano, 24 nov. (askanews) - "Se guardiamo nel complesso le elezioni regionali che noi abbiamo votato in queste settimane vediamo che il tentativo di spallata, il 5 a 1 che aveva annunciato già in tasca la sinistra non c'è stato è finito un 3 a 3 se consideriamo anche la Val d'Aosta, il Pd era maggioranza, ora sta all'opposizione e quindi diciamo che non c'è stato lo scossone e la spallata che tutte le volte la sinistra evoca".

TMNews