CATEGORIE

Synergie Group, parte da Milano il nuovo "Job Tour"

di TMNews mercoledì 10 dicembre 2025
2' di lettura

Milano, 10 dic. (askanews) - Parte da Milano un progetto che punta a rivoluzionare il modo di fare recruiting in Italia. È il Job Tour di Synergie, con un van completamente elettrico che nei prossimi due anni viaggerà attraverso la Penisola per portare servizi di orientamento e selezione direttamente nei luoghi più frequentati dalle persone.

La prima suggestiva tappa è Piazza Tre Torri a Milano dove il mezzo è stato presentato ufficialmente alla presenza del Presidente e CEO di Synergie Group, Victorien Vaney, che sottolinea l'importanza e il valore del mercato italiano per l'azienda, secondo solo a quello francese. A bordo del van, tecnologia e capitale umano si incontrano: strumenti digitali avanzati e sistemi di intelligenza artificiale supporteranno recruiter e candidati, rendendo più efficienti i processi di incontro tra domanda e offerta.

Marco Valsecchi, Amministratore Delegato Synergie Italia, ha dichiarato: "Questo progetto per noi è importantissimo perché, in un mondo in cui l'intelligenza artificiale e la digital economy diventano sempre più protagoniste, è importante essere vicino ai nostri candidati ed alle persone. Con questa iniziativa vogliamo essere partner HR di prossimità nei territori andando verso i candidati".

L'iniziativa incarna la volontà del gruppo di investire in soluzioni moderne e sostenibili, capaci di facilitare l'accesso al lavoro e rafforzare la presenza dell'azienda nei territori.

"Questo progetto durerà due anni e toccherà tutte le nostre filiali che, in Italia, sono quasi duecento" - afferma Marco Valsecchi - "Ogni giorno mettiamo al lavoro circa 25.000 persone, vogliamo coinvolgere più candidati possibili e offrire sempre di più i nostri servizi per fare in modo che il mercato del lavoro diventi sempre più florido e inclusivo".

L'obiettivo è quello di avvicinare le opportunità professionali alle comunità locali, portando il lavoro dove sono le persone.

"Il nostro obiettivo è molto ambizioso e speriamo di interessare sempre più persone. Vogliamo, di conseguenza, aumentare il numero di persone messe al lavoro quotidianamente", ha infine concluso Valsecchi.

Dopo Milano, il Synergie Job tour prosegue con un percorso che toccherà tutte le regioni italiane andando incontro a chi è alla ricerca di nuove possibilità professionali.

tag

Ti potrebbero interessare

Bonelli (AVS): importante che i palestinesi non si dividano

Milano, 13 dic. (askanews) - "La cosa più importante in questo momento è che i palestinesi non si dividano". Lo ha detto Angelo Bonelli, parlamentare di AVS e co-portavoce di Europa Verde, a margine dell'incontro con il presidente dell'Autorità nazionale palestinese Mahmud Abbas - Abu Mazen. Bonelli ha anche sottolineato che il "genocidio" da parte di Israele sulla popolazione palestinese sta andando avanti.

TMNews

Conte incontra Abu Mazen: processo di pace non sia solo facciata

Roma, 13 dic. (askanews) - Il leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte ha incontrato Mahmud Abbas, in Italia chimato ancora Abu Mazen, presidente dell'Autorità nazionale palestinese. "Il processo di pace a Gaza - ha detto Conte - non sia solo di facciat, noi siamo realmente per la politiche dei due popoli e due Stati".

TMNews

Una funivia urbana nell'Ile-de-France: nuovi trasporti pubblici a Parigi

Parigi, 13 dic. (askanews) - Una funivia come nuovo mezzo pubblico nella grade Parigi. La prima funivia urbana dell'Ile-de-France, denominata C1, viene inaugurata nella Val-de-Marne, dipartimento attraversato da autostrade e linee ferroviarie, dove questo mezzo di trasporto aereo servirà comuni precedentemente isolati.

TMNews

Ostia, blitz antidroga dei Carabinieri: nove arresti e 16 denunce

Roma, 13 dic. (askanews) - Maxi Blitz antidroga dei Carabinieri di Ostia, che hanno eseguito nove arresti, 16 denunce e sequestrato il carico di stupefacenti per le feste di fine anno nei classici fortini dello spazio del litorale romano.

L'attività svolta dal personale dell'Arma, in un'operazione durata 48 ore, ha permesso di arrestare in flagranza di reato sei persone, di cui 4 per detenzione ai fini di spaccio e due per evasione, e rintracciarne altre tre colpiti da ordinanza di custodia cautelare emessa dall'autorità giudiziaria. Sono state inoltre denunciate in stato di libertà sedici persone per vari reati, tra cui detenzione di stupefacenti per fini di spaccio, rapina impropria, furto e porto di oggetti atti ad offendere.

TMNews