CATEGORIE

Jaafar Jackson è "Michael": ho ballato fino a far sanguinare i piedi

di TMNews lunedì 23 marzo 2026
1' di lettura

Roma, 23 mar. (askanews) - Cresce l'attesa per "Michael". Dal 22 aprile arriva il film diretto da Antoine Fuqua che racconta la storia del re del pop Jackson, dalla scoperta del suo talento come frontman dei Jackson Five, fino al successo mondiale: concentrandosi sugli anni dell'ascesa e andando oltre la musica, ripercorrendo alcune delle performance più famose.

A interpretare la star c'è il nipote di Michael, Jaafar Jackson al suo debutto cinematografico. Il 29enne, cantante e ballerino, racconta in una clip come è stato trasformarsi nel mito. "Io amo le sfide, volevo dimostrare alla mia famiglia, al produttore, che potevo farcela. Ho iniziato a provare per ore, ore, e ore, finché ogni movimento non era giusto. Ho ballato fino a far sanguinare i piedi... Ho pensato se dovevo fare ancora prova o riposarmi, poi la mia testa si è chiesta: 'Cosa farebbe Michael?'".

Alla produzione c'è il regista e produttore premio Oscar Graham King, che ha scelto Berlino per ospitare la prima internazionale il 10 aprile, il film promette di offrire "un posto in prima fila per vedere Michael Jackson come mai prima d'ora".

tag

Ti potrebbero interessare

Referendum, fuochi d'artificio a piazza del Popolo a Roma per il No

Roma, 23 mar. (askanews) - Fuochi d'artificio, striscioni e cori in piazza del Popolo, a Roma, per vittoria del No al referendum sulla riforma della Giustizia. L'opposizione, la Cgil e le associazioni degli studenti si sono prima ritrovati a piazza Barberini, poi hanno proseguito la manifestazione per celebrare la vittoria nella piazza più grande.

TMNews

Referendum, Boccia: ora Meloni ritiri riforma sul premierato

Roma, 23 mar. (askanews) - "Non ci dividiamo, qui ci si unisce, in difesa della Costituzione, spero che Giorgia Meloni abbia capito che la prima cosa che deve fare domani mattina è ritirare la pessima riforma sul premierato, lì si toccano i poteri del Capo dello Stato che è ancora peggio, quindi non si occupi più di riforme costituzionali il resto del tempo che le resta lo dedichi, cosa che non ha fatto in quattro anni, ai salari, a sanità, scuola, carburanti". Così il presidente dei senatori del Pd Francesco Boccia commentando la vittoria del No al referendum.

TMNews

Referendum, studenti e operai davanti a Montecitorio: "Meloni vattene"

Roma, 23 mar. (askanews) - Protesta di Usb, Potere al Popolo, Arci, e comitato No sociale, di cui fanno parte i collettivi studenteschi Osa e Cambiare Rotta, davanti a Montecitorio al grido di "Governo Meloni dimissioni", "Giorgia Meloni devi andartene, vattene, vattene". Mentre a Piazza Barberini i partiti di centrosinistra e la Cgil festeggiano la vittoria del No al referendum sulla riforma costituzionale della giustizia, qualche centinaio di persone in corteo ha raggiunto piazza Montecitorio, da ore blindata e chiusa al passaggio del pubblico attraverso un cordone di polizia, con uno striscione che chiede le dimissioni della premier.

"C'è un popolo che si sta organizzando in forma indipendente", afferma uno dei manifestanti dal megafono ricordando l'assemblea di sabato 28 marzo di operai e operaie al Nuovo cinema l'Aquila di Roma. "La vittoria di oggi ci fa sperare che sia possibile cambiare questo paese".

TMNews

Referendum, Schlein: "Ora costruire un'alternativa all'altezza"

Roma, 23 mar. (askanews) - "Certamente una gran bella vittoria questa soprattutto merito della straordinaria mobilitazione popolare che ha fermato una riforma sbagliata che non migliorava la giustiza per i cittadini". Così la segretaria del Pd Elly Schlein, in piazza a Roma per festeggiare la vittoria del No al referendum sulla Giustizia. "Un messaggio politico chiaro al suo governo che ora deve ascoltare le vere priorità del paese e un messaggio politico per noi, sono andate a votare milioni di persone che non avevano votato, dobbiamo costruire una proposta per l'alternativa che sia all'altezza dei desideri e dei bisogni di queste persone".

TMNews