CATEGORIE

Remo Ruffini porta Moncler in altissima quota

Sfilata di Moncler a Courchevel
domenica 16 marzo 2025

2' di lettura

 La pista dell'Altiporto di Courchevel (l'aeroporto più alto d'Europa), conosciuta come una delle piste di atterraggio più iconiche e sfidanti, è diventata una passerella a 2.0 08 metri di altezza, immersa in un’atmosfera innevata per la sfilata di  Moncler Grenoble dedicata al prossimo autunno-inverno.  Remo Ruffini si è superarato ancora una volta.

Un suggestivo contesto con paesaggio coperto di neve  per uno show davvero emozionante su una pedana a ferro di cavallo, mentre l’orchestra sinfonica dal vivo con una raffinata composizione guidata dal violino amplificava le meraviglie dei 140 look  che si alternavano in passerella. Una collezione  per l'uomo e la donna che pur mantenendo elevate prestazioni esplora nuove possibilità grazie all’approccio sartorial tech di Moncler Grenoble.

Dietro le quinte: una rigorosa ricerca su materiali, lavorazioni a maglia, tecniche innovative, trattamenti dei tessuti, lavorazioni artigianali, fino ai ricami e alle decorazioni più sofisticate. Il risultato? Una collezione che sfida le convenzioni dell’abbigliamento da montagna ispirandosi al mondo della sartoria con eleganza  anche con l'utlizzo di materiali inaspettati. Denim e canvas, ispirati al workwear, lana a motivo pied-de-poule presa in prestito dall'abbigliamento formale, e persino lana bouclé dalla texture sofisticata, tutti lavorati con trattamenti innovativi e membrane tecniche per garantire performance senza compromessi. In un perfetto equilibrio tra tecnicità e artigianalità, intarsi intricati spiccano su tute da sci e giacche, portando il savoir-faire del brand nel mondo della performance. La maglieria calda e confortevole abbraccia l’intero guardaroba, dai capispalla agli strati intermedi, incluse gonne dalla texture avvolgente. I completi, che ricordano il tweed e le sue texture, sono il risultato di ricami in lana finemente lavorati su patchwork di nylon laqué. Shearling naturale e sintetico aggiunge un ulteriore elemento tattile alla collezione, trasformandosi in cappotti avvolgenti, o decorando colletti, polsini o soffici borse a mano.

 daniela mastromattei

tag
Courchevel
Ruffini
Moncler
sfilata

Stile e stiletto L'armonia elegante di Giorgio Armani tra vibrazioni di blu

A Courchevel Georgina Rodriguez "svestita" in montagna: foto da urlo

Occhio al caffè "Fegati spappolati, il giorno della grande rosicata". Cosa scrive Lucia Annunziata su Meloni

Ti potrebbero interessare

L'armonia elegante di Giorgio Armani tra vibrazioni di blu

DANIELA MASTROMATTEI

Georgina Rodriguez "svestita" in montagna: foto da urlo

"Fegati spappolati, il giorno della grande rosicata". Cosa scrive Lucia Annunziata su Meloni

Giorgio Armani trionfa a New York

Javier Goyeneche, l'imprenditore green che ripulisce il mare e salva il pianeta

Ecoalf, il marchio di lifestyle sostenibile, ha appena aperto a San Sebastián il suo primo negozio interamente re...
DANIELA MASTROMATTEI

Gabrielle Janssens de Balkany al ballo delle debuttanti in abito couture di Luisa Beccaria

Spettacolare l'abito couture realizzato da Luisa Beccaria per Gabrielle Janssens de Balkany, che la giovane ari...
Daniela Mastromattei

Memorie, il pendente che onora i ricordi di Atelier VM

La base quadrata della sua struttura in oro 9kt è strutturata per riempire e chiudersi ermeticamente attraverso u...

Monsieur Sorbellini ridefinisce il concetto di boutique

Prende vita il VIProomCLUB , un nuovo modo di vivere la moda, lo shopping e il lifestyle. Non solo un club, ma una vera...
DANIELA MASTROMATTEI