Introdotta per la prima volta nella sfilata primavera-estate 2012, Prada rilancia una delle sue creazioni più iconiche: la borsa Pyramide, rapidamente affermatasi come un pezzo dal fascino senza tempo con la sua silhouette trapezoidale e scultorea e al tempo stesso femminile e architettonica. E' una borsa dal design deciso e dal carattere lussuoso che viene riproposta per la stagione delle feste in una nuova versione. Pyramide racchiude l’essenza fondativa del brand: una tensione intelligente tra opposti, dove il rigore incontra la sensualità, la struttura incontra la raffinatezza e la tradizione dialoga con l’innovazione. In questa riedizione, forze contrastanti trovano un’armonia contemporanea, riaffermando il talento di Prada nel trasformare la dualità in linguaggio stilistico coerente e contemporaneo.
Non solo: eleva la cerniera a vero e proprio archetipo architettonico: attorno a questo frame metallico segni distintivi di un’eleganza che coniuga presenza e interpretazione. Il tipico gioco di contrasti che definisce l’ethos di Prada — classicità di una borsa a mano e tono industriale della chiusura — si traduce in un equilibrio sofisticato da portare tutto il giorno.
A renderla agile e funzionale ci pensa la tracolla removibile, che consente di indossarla a mano o cross-body. La forma trapezoidale, esaltata dal Saffiano vernice lucido e dal metallo brillante, sprigiona una luminosità sensuale; il finissaggio glossy amplifica la texture, trasformandola in un oggetto feticcio, esclusivo e irresistibile.