CATEGORIE

Mercedes, ci risiamo? Leclerc esalta ma la Ferrari è da rivedere

di Leonardo Filomeno sabato 17 aprile 2021

2' di lettura


PROMOSSI

Norris. Grande qualifica per l'alfiere della terza forza in pista. Se non gli avessero tolto il tempo avrebbe chiuso secondo. A pensar male...

Mercedes. Riaffiora un po' la supremazia di Stoccarda. E il weekend torna a prendere la solita piega. Con Bottas che non ne azzecca mezza ed Hamilton che, as ever, fa festa. Per lui la prossima volta saranno 100 pole. Su 30 circuiti differenti. Olè!

Anche l'Aston Martin pare un po' migliorata. Con la Mercedes che corregge ed alza un po' il tiro, sulle motorizzate è effetto domino se addirittura vediamo un Latifi 12esimo in Q1 ed un super Russel che rischia di entrare in Q3.

Schumino. Si migliora, al netto della macchina scadente. Fa bene quello che deve fare ora. Ossia stare davanti a Mister Barriera. Evviva!

RIMANDATI
Max dove sei? Nessun guizzo per l'alato, al netto di una Red Bull che è un portento. Perez partirà addirittura davanti, secondo. E c'è la scure dell'Italia, dove nel 2020 l'olandese le ha soltanto buscate.

Ferrari. Più che soddisfacente la performance di Charles. Esaltante quando la macchina salta letteralmente dal terreno e sembra corra in una pista da rally. Servirebbero più momenti così in questo sport! Beffa per il collega spagnolo Sainz. eliminato nel Q2 per il tempo non tolto a Stroll. Ma comunque errante e tiepido durante tutto il weekend.

Che combina Tsunoda? Subito barriera alla Variante Alta, in una pista che non perdona. Lo perdoniamo noi. Perché è un esordiente di livello. Domani dovrà dimostrarlo costruendo la gara dal fondo. 

Ocon fa un miracolo, una volta tanto. E parte nono, al netto della Alpine che è un mezzo disastro. Invece Alonso va... frenando!  15esimo in Q2, a culo. Poi non pervenuto. 

BOCCIATI

Commissari inclassificabili. Che combinano? Dormono o applicano una norma assurda togliendo i tempi come capita? Si dimenticano di farlo in Q2 con Stroll e alla fine beffano super Lando. Speriamo che domani non si ripeta un tale scempio.

tag
norris
verstappen
lewis hamilton
imola
gp emilia romagna
charles leclerc
ferrari

F1 Gp di Austin F1 Gp di Austin, Verstappen vince la sprint race: fuori Piastri e Norris dopo un incidente

Il campione Michael Schumacher e l'autografo: rumors clamorosi sulle sue condizoni

De profundis Ferrari, la verità sul disastro: "Come hanno peggiorato l'auto"

Ti potrebbero interessare

F1 Gp di Austin, Verstappen vince la sprint race: fuori Piastri e Norris dopo un incidente

Redazione

Michael Schumacher e l'autografo: rumors clamorosi sulle sue condizoni

Redazione

Ferrari, la verità sul disastro: "Come hanno peggiorato l'auto"

Lorenzo Pastuglia

Ferrari, rumors radicali: Leclerc, Vasseur, Hamilton? Tutti fatti fuori

Redazione