CATEGORIE

Gp di Imola, le pagelle: Verstappen oltre Red Bull. Leclerc finché può

di Leonardo Filomeno domenica 19 maggio 2024

1' di lettura

VERSTAPPEN 10 - Mancava forse qualcosa alla Red Bull, però c'era Max. Pilota complementare. E fuoriclasse incontenibile. Finalmente, un epilogo alla sua altezza. La prima vittoria con mezzo cuore in gola. Evviva!

NORRIS 9 - McLaren sta superando tutte le aspettative. E il trionfo americano ha acceso in Lando un fuoco irrefrenabile. E' l'unico terrestre che potrebbe ancora vincere in caso di défaillances di Verstappen. E almeno un’altra volta succederà, probabilmente.

LECLERC 8 - Sorvoliamo sul dritto alla Gresini. Porta a casa il possibile. E tiene alta la bandiera sin dove la macchina lo consente. Nel giro di qualche GP la situazione in casa si è ribaltata completamente. Una volta tanto, a suo favore.

PIASTRI 7 - Weekend scatenato. Ma la retrocessione in qualifica non aiuta in ottica Gran Premio, vista l’entità del circuito. Sul podio, ha pesato.

TSUNODA  7 - Prende sempre meglio le misure. Soprattutto, straccia Ricciardo puntualmente. In crescita. Come la macchina che guida. E Perez, da 0, l’antifona non sembra nemmeno più coglierla.

SAINZ 6.5 - Il pit andava fatto prima. E il passo di Charles non lo aveva. Ma è la pressione arancione ad essere incredibile. E preoccupante.

HULKENBERG 6 - Va bene scherzare sulla scia salvavita per Re Maximo. Ma è un altro weekend positivo. E i punti non arrivano ancora per un pelo. E’ un mitico Hulk. E’ lui il miglior interprete dei piccoli passi della Haas.

tag
gp imola pagelle
pagelle formula 1
pagelle f1
pagelle imola
pagelle gran premio imola
ferrari
leclerc
verstappen
norris
pagelle f1 leonardo filomeno

F1 Gp di Austin F1 Gp di Austin, Verstappen vince la sprint race: fuori Piastri e Norris dopo un incidente

Il campione Michael Schumacher e l'autografo: rumors clamorosi sulle sue condizoni

De profundis Ferrari, la verità sul disastro: "Come hanno peggiorato l'auto"

Ti potrebbero interessare

F1 Gp di Austin, Verstappen vince la sprint race: fuori Piastri e Norris dopo un incidente

Redazione

Michael Schumacher e l'autografo: rumors clamorosi sulle sue condizoni

Redazione

Ferrari, la verità sul disastro: "Come hanno peggiorato l'auto"

Lorenzo Pastuglia

Ferrari, rumors radicali: Leclerc, Vasseur, Hamilton? Tutti fatti fuori

Redazione