Archiviate le polemiche riguardo l’ imitazione da parte di Giulia Vecchio al Gialappa Show di cui non vuol più parlare, ma che ha scatenato hype ottenendo milioni di visualizzazioni, Monica Setta si vuole dedicare solo al lavoro e alla famiglia. Ha organizzato un pranzo all’ Hotel Bulgari e poi una cena da Eleonora d’ Arborea a Roma una grande festa per sua mamma Liliam che ha festeggiato il compleanno: 92 anni. La conduttrice è molto legata alla mamma, che ha anche il profilo Instagram @nonnalilla, e per questo importante traguardo ha organizzato una colazione luculliana tra bollicine francesi e un trionfo di centinaia di orchidee e rose bianche anche sulla torta.
“È l’unica al mondo alla quale chiedo consiglio, e faccio anche attenzione perché so che poi le parole che mi dirà pesano molto. È l’unica persona di cui mi fido. È una persona speciale, rara, a me sembra che venga da un altro pianeta. Auguro a tutti di avere una madre così”. Questo dice Benedetta Mazzini di sua mamma Mina.
Robert Redford, che compirà 89 anni il prossimo agosto, inaspettatamente è tornato a recitare. É la sua prima apparizione sullo schermo da sei anni a questa parte. Un breve cameo di 30 secondi in un episodio della serie Dark Wind dove lo si vede con George R. R. Martin, l’autore della saga letteraria Cronache del ghiaccio e del fuoco che ha ispirato la serie Il Trono di Spade. Ora vive quasi sempre nel suo ranch a Santa Fe con la moglie, l’artista tedesca Sibylle Szaggars.
Incidente sul set de Il Paradiso delle Signore: a Citofonare Rai Due, Emanuel Caserio ha raccontato di come, durante le riprese di una scena bollente tra lui e Clara Danese, il letto si sia improvvisamente rotto: “È una scena che non è andata in onda, mentre facevamo l’amore, forse ero molto caloroso e ho rotto il letto!”
Nicoló, eliminato da Amici, si era esibito interpretando Ordinary, una canzone del grande Alex Warren che ha scalato la Billboard Chart americana dei singoli più venduti finendo in top 10. L’autore, ammaliato, ha subito ripostato l’ esibizione su TikTok. Praticamente ora Nicolò é il primo concorrente di Amici famoso in tutto il mondo. E l’hanno eliminato!
I supporter dell'artista, molto amato dal pubblico da casa, non hanno potuto fare a meno di notare (con tono fortemente polemico) che mentre Nicolò continua a macinare successi e a ottenere soddisfazioni come questa, ci sono ancora “uno pseudo insegnante che lo denigra e un giudice che ha il coraggio di criticarlo”.
Celine, figlia di Sophie Codegoni e Alessandro Basciano, ha compiuto due anni. La mamma le ha organizzato una piccola festa e ha pubblicato un video senza mostrare il viso della piccola perché per un ordinanza non lo può più fare.
Continua la “deriva” hot di Iva Zanicchi. Ospite a La Volta Buona per presentare (ancora) il suo brano Dolce far Niente, dice: “Ragazze e ragazze, dateci dentro!”
Clarissa Selassié senza peli sulla lingua sulla sorella Lulú e l’ affaire Bortuzzo: “Hanno manipolato il suo dolore per tutelare l’immagine del suo aggressore. Perché, parole loro, se si fosse saputo, “lui non avrebbe più lavorato”. Come se la carriera di un uomo valesse più della dignità, della salute mentale e della vita stessa di una donna.
Noi familiari non siamo rimasti a guardare. Abbiamo lottato, gridato, chiesto giustizia, ma non ci veniva mai data, eravamo tre donne giovani, impaurite, messe di fronte a qualcosa di troppo troppo grande. Abbiamo subito pressioni, intimidazioni, silenzi forzati. Ma oggi basta…”
Benedizione papale al termine dell'incontro con i 5.000 giornalisti provenienti da tutto il mondo che hanno seguito il Conclave. Papa Francesco, nel 2013, si rifiutò di impartire la benedizione, preferendo una "benedizione silenziosa" per "rispetto" verso i non credenti.
Le due Giulie filosofe. Giulia Salemi sta raggiungendo le “vette” di pensiero di Giulia De Lellis: dice che per lei il compagno Pierpaolo Pretelli sarebbe la carbonara e il figlio Kian le stelline in brodo. Ridere o piangere?
Amber Heard, ex di Johnny Deep con il quale ha affrontato una guerra legale da lei persa, annuncia la nascita dei suoi due gemelli Agnes e Ocean: “Sono diventata di nuovo madre, da sola e nonostante le difficoltà legate alla fertilità”. Ricordiamo che l’attrice, alla fine della causa di divorzio, fu condannata a pagare a Depp 10 milioni di dollari di risarcimento.
Roberta Petrelluzzi dal 1988 é al timone di Un Giorno In Pretura, ma non vuole essere paragonata a Franca Leosini di Storie Maledette. In una intervista al Venerdì di Repubblica ha detto: “Siamo due opposti. Leosini era la diva. Lei diceva sempre ‘Io, io, io, io di cosa sono capace’. Bravissima eh. Con quel modo di scrivere ampolloso. Diceva ‘Io non leggo, solfeggio’. Una precisione, una puntualità che non è la mia. Io se mi toglievano una puntata dicevo, ‘Meno male ragazzi’. Lei lottava, ‘Come vi permettete’”. Preferisce essere paragonata a Federica Sciarelli.
Cecilia Rodriguez in dolce attesa: “Ciao topolina, come tutte le cose straordinarie ti sei fatta desiderare molto ma ora eccoci qua a sentire il tuo cuoricino battere. Vedere quel bel nasino che spesso copri con le tue manine, come a non volerci rovinare la sorpresa di quando arriverai tra noi…La tua mamma e il tuo papà non vedono l’ora di conoscerti, abbracciarti, amarti e vederti crescere… a presto piccola Clara Isabel. P.S: Auguri a tutte le mamme, soprattutto alle nostre che ci hanno dato la possibilità di essere qui”.
A Domenica In ha presentato la sua nuova canzone Dolce far Niente scritta da A-Clark e Vinny che hanno l’ accompagnata nell’esibizione. A un certo punto Mara Venier le ha consegnato un microfono, ma non riusciva a incastrarlo nell’ asta e la cantante, regina del doppio senso, la ha detto: “Tu non da maneggiare queste cose”. Inoltre possiamo dirvi che il sogno della Zanicchi é di duettare con Loredana Berté.
È in una domenica hot, ancora a Che Tempo che Fa, un intervista surreale che sconfina involontariamente nel pecoreccio a Marco Mengoni con un outfit invedibile, parto di uno stylist che sicuramente gli vuole male. Il cantante è fissato nel coltivare i pomodori sul balcone, ma Fazio ci fa sapere che ora Mengoni coltiva anche zucchine e melanzane e che si dedica a riadattare mobili con una sega circolare. Mengoni ride non sapendo cosa dire, ma dice: "Io non seguo moltissimo le regole, sono un po' anarchico. Io parto dal seme, quindi arrivo da un bel po' prima e mi coltivo i miei pomodori. Ora i miei sono 1m e 80!"
Cecilia Rodriguez ha ora un rapporto teso con la sorella Belen, ma non per esserle stata poco vicino in questo momento delicato essendo incinta, ma solo per quel famoso video in cui balla e si diverte con Andrea Damante ora inviso a Cecilia. La frase sibillina “Chi è ferito, ferisce. Chi è guarito, cura”, si riferisce a lui.
Federica Brignone a Verissimo parla della caduta sugli sci: È passato un mese dalla caduta, che è stato però super positivo dal punto della ripresa. Mi hanno operato subito e l’intervento è andato molto bene. Ho la possibilità di migliorare un pochino ogni giorno. Un periodo che non mi aspettavo di vivere, ma può succedere e bisogna metterlo in conto”. Ora aspetta solo di tornare in pista.
A Che Tempo che Fa, a Enrico Brignano: “Ciao, molto piacere..Ti seguo dai pacchi!” E l’attore: “Ma dai... non li ho mai fatti i pacchi. Li ho presi, ma non li ho mai fatti...” Segue un’ intervista senza senso, infinitamente cringe.
É Luca Argentero dice: "I provini non sono mai uno solo, e nel caso di Ferzan Ozpetek sono più delle chiacchierate. Dopo i primi provini positivi mi chiamò per dirmi ' Non sei tu'. Dopo un paio di giorni però mi richiama e mi dice 'Sei tu, prendo te, perchè ho sognato che Lorenzo sei tu'." Non ha avuto Saturno Contro…