CATEGORIE

**Fisco: Bonafede, 'confermo progetto legge che prevede il carcere per i grandi evasori'**

di AdnKronos domenica 13 ottobre 2019

1' di lettura

Marsala (Trapani), 9 ott. (AdnKronos) - "Io confermo che la lotta all’evasione è una priorità di questo governo e confermo che c’è un progetto di legge scritto personalmente da me in alcuni articoli che stabilisce che per i grandi evasori è previsto il carcere”. Lo ha detto il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede, arrivando al Tribunale di Marsala (Trapani) che verrà inaugurato oggi. "Ci sono solo 250 evasori n carcere - dice - Ritenete che in Italia ci siano solo 250 evasori? No, c'è un accordo di governo. E sono sicuro che il ministro Gualtieri è molto impegnato nella lotta all'evasione. Ritengo che ci sia totale convergenza di azione su come va fatta la lotta all'evasione". E su quanto detto dal ministro Gualtieri che avrebbe escluso le manette per gli evasori, dice: "Probabilmente la domanda che è stata posta al ministro riguardava tutti gli evasori, ma ribadisco che ci sarà un inasprimento delle pene per i grandi evasori, che prevede anche il carcere".

tag

Ti potrebbero interessare

Touchpoint Awards Identity: Fkdesign conquista il Grand Award 2026 con il rebranding della Cooperativa L’Incontro

Nella cornice milanese di Fabbrica di Lampadine si è svolta la cerimonia di premiazione, condotta da Luca Viscard...

MIM, presentate le buone pratiche delle scuole contro il bullismo. Valditara: “Studenti e docenti hanno già in sé la forza e le capacità di sconfiggere la violenza”

Giovedì 16 aprile il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara è intervenuto all&rsqu...

LUCA DAL FABBRO, PRESIDENTE ESECUTIVO IREN E PRESIDENTE UTILITALIA, PREMIATO “TOP MANAGER 2025” DURANTE LA CERIMONIA DI APERTURA DEL MASTER SAFE PRESSO LA SALA DELLA REGINA DI PALAZZO MONTECITORIO

Nel corso della cerimonia di apertura della 27ª edizione del Master in gestione delle risorse energetiche SAFE, svo...

Cnel e Fondazione Roma, siglato l'accordo per l'inclusione sociale e lavorativa

Il Cnel e la Fondazione Roma promuoveranno interventi di inclusione negli istituti penitenziari per ...