CATEGORIE

Milano: pm Gatto al Csm, domiciliari a Sallusti scelta non condivisa

domenica 18 maggio 2014

1' di lettura

Roma, 12 mag. - (Adnkronos) - La decisione del procuratore capo di Milano, Edmondo Bruti Liberati, di concedere i domiciliari al direttore del 'Giornale' Alessandro Sallusti, dopo che la Cassazione aveva confermato a settembre del 2012 la condanna al carcere per diffamazione, non era stata condivisa dall'ufficio esecuzioni della Procura. A ribadirlo, davanti alla settima commissione del Consiglio superiore della magistratura, il procuratore aggiunto Nunzia Gatto, che guida l'Ufficio milanese. Gatto, ascoltata per oltre un'ora, ha ricordato di avere già espresso le sue perplessità sulla questione al Consiglio giudiziario di Milano, e che la stessa disposizione era stata poi applicata ad altri casi analoghi dopo una circolare emessa dallo stesso Bruti Liberati a seguito del caso Sallusti. L'episodio dei domiciliari al direttore del 'Giornale' era stato uno dei casi segnalati dall'aggiunto Alfredo Robledo nell'esposto presentato al Csm per denunciare irregolarità nell'assegnazione dei fascicoli e nell'organizzazione del lavoro della Procura da parte di Bruti Liberati. Nell'ambito dell'istruttoria avviata dal Csm la settima commissione sta ascoltando il procuratore aggiunto Ilda Boccassini.

tag

Ti potrebbero interessare

Touchpoint Awards Identity: Fkdesign conquista il Grand Award 2026 con il rebranding della Cooperativa L’Incontro

Nella cornice milanese di Fabbrica di Lampadine si è svolta la cerimonia di premiazione, condotta da Luca Viscard...

MIM, presentate le buone pratiche delle scuole contro il bullismo. Valditara: “Studenti e docenti hanno già in sé la forza e le capacità di sconfiggere la violenza”

Giovedì 16 aprile il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara è intervenuto all&rsqu...

LUCA DAL FABBRO, PRESIDENTE ESECUTIVO IREN E PRESIDENTE UTILITALIA, PREMIATO “TOP MANAGER 2025” DURANTE LA CERIMONIA DI APERTURA DEL MASTER SAFE PRESSO LA SALA DELLA REGINA DI PALAZZO MONTECITORIO

Nel corso della cerimonia di apertura della 27ª edizione del Master in gestione delle risorse energetiche SAFE, svo...

Cnel e Fondazione Roma, siglato l'accordo per l'inclusione sociale e lavorativa

Il Cnel e la Fondazione Roma promuoveranno interventi di inclusione negli istituti penitenziari per ...