CATEGORIE

Caso Scajola: legale Matacena, senza passaporto a Dubai e' sempre controllato

domenica 18 maggio 2014

1' di lettura

Reggio Calabria, 13 mag. (Adnkronos) - "L'onorevole Matacena non è completamente libero a Dubai perché le autorità gli hanno ritirato il passaporto e gli hanno dato una carta di circolazione interna, dunque in realtà è sempre controllato". E' quanto precisa all'Adnkronos l'avvocato Corrado Politi, difensore dell'ex deputato di Forza Italia Amedeo Matacena condannato a cinque anni per concorso esterno in associazione mafiosa e latitante a Dubai. Il rampollo della famiglia di armatori era stato fermato dalle autorità emiratine nell'estate dell'anno scorso, poi a ottobre era stato scarcerato. "Come lui stesso ha dichiarato nei giorni scorsi -aggiunge l'avvocato Politi- non è sua intenzione rientrare in Italia. L'autorità giudiziaria ha fato richiesta di estradizione ma negli Emirati Arabi non esiste il reato di concorso esterno in associazione mafiosa, dunque non credo che sarà concessa".

tag

Ti potrebbero interessare

Touchpoint Awards Identity: Fkdesign conquista il Grand Award 2026 con il rebranding della Cooperativa L’Incontro

Nella cornice milanese di Fabbrica di Lampadine si è svolta la cerimonia di premiazione, condotta da Luca Viscard...

MIM, presentate le buone pratiche delle scuole contro il bullismo. Valditara: “Studenti e docenti hanno già in sé la forza e le capacità di sconfiggere la violenza”

Giovedì 16 aprile il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara è intervenuto all&rsqu...

LUCA DAL FABBRO, PRESIDENTE ESECUTIVO IREN E PRESIDENTE UTILITALIA, PREMIATO “TOP MANAGER 2025” DURANTE LA CERIMONIA DI APERTURA DEL MASTER SAFE PRESSO LA SALA DELLA REGINA DI PALAZZO MONTECITORIO

Nel corso della cerimonia di apertura della 27ª edizione del Master in gestione delle risorse energetiche SAFE, svo...

Cnel e Fondazione Roma, siglato l'accordo per l'inclusione sociale e lavorativa

Il Cnel e la Fondazione Roma promuoveranno interventi di inclusione negli istituti penitenziari per ...