CATEGORIE

Benevento: rapine nella valle telesina, un arresto (2)

domenica 18 maggio 2014

1' di lettura

(Adnkronos) - La tecnica impiegata dai rapinatori era sempre la stessa. Raggiungevano l'abitazione della vittima all'imbrunire e bussavano alla porta per chiedere indicazioni stradali. Quando il malcapitato apriva la porta veniva aggredito e immobilizzato dagli uomini, che, indisturbati, potevano sottrargli oro e gioielli. Subito dopo il colpo i rapinatori fuggivano a bordo di auto di grossa cilindrata e si dileguavano nel territorio beneventano. A fare le spese di questo metodo semplice ma efficace sono state quattro persone, una coppia di coniugi, un avvocato e una pensionata di 71 anni. Le azioni sono state rapide e violente. Lo testimaniano i racconti delle vittime. Una di loro ha dichiarato di essere stata legata ad una sedia con fascette e cavi elettrici, un'altra di essere stata minacciata con una pistola e un'altra ancora ha riportato lesioni con prognosi di 15 giorni.

tag

Ti potrebbero interessare

Touchpoint Awards Identity: Fkdesign conquista il Grand Award 2026 con il rebranding della Cooperativa L’Incontro

Nella cornice milanese di Fabbrica di Lampadine si è svolta la cerimonia di premiazione, condotta da Luca Viscard...

MIM, presentate le buone pratiche delle scuole contro il bullismo. Valditara: “Studenti e docenti hanno già in sé la forza e le capacità di sconfiggere la violenza”

Giovedì 16 aprile il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara è intervenuto all&rsqu...

LUCA DAL FABBRO, PRESIDENTE ESECUTIVO IREN E PRESIDENTE UTILITALIA, PREMIATO “TOP MANAGER 2025” DURANTE LA CERIMONIA DI APERTURA DEL MASTER SAFE PRESSO LA SALA DELLA REGINA DI PALAZZO MONTECITORIO

Nel corso della cerimonia di apertura della 27ª edizione del Master in gestione delle risorse energetiche SAFE, svo...

Cnel e Fondazione Roma, siglato l'accordo per l'inclusione sociale e lavorativa

Il Cnel e la Fondazione Roma promuoveranno interventi di inclusione negli istituti penitenziari per ...