CATEGORIE

Sanita': Ferrucci (Pd), fare chiarezza centro Inail di riabilitazione di Volterra

domenica 10 agosto 2014

1' di lettura

Firenze, 5 ago. - (Adnkronos) - "Il rischio di una chiusura del Centro Inail di Riabilitazione Motoria di Volterra va assolutamente scongiurato. Si tratta di una struttura di eccellenza, fondamentale sia per quanto riguarda il presidio ospedaliero di Volterra, sia a livello regionale per la qualità delle prestazioni erogate, diventata un punto di riferimento per l'attività riabilitativa anche grazie al buon esito della collaborazione tra Inail, Asl 5 e Regione Toscana". Così Ivan Ferrucci, capogruppo Pd Regione Toscana, in merito alle notizie sul rischio di chiusura per il Centro Inail di Riabilitazione motoria di Volterra. "Il suo eventuale assorbimento in una nuova maxistruttura a Firenze avrebbe ricadute gravi sia da un punto di vista occupazionale sia per quanto riguarda la rete dei servizi sociosanitari dell'intera area. Mi auguro quindi venga fatta quanto prima chiarezza sul futuro del centro, con la consapevolezza della sua qualità e della sua importanza", conclude Ferrucci.

tag

Ti potrebbero interessare

Touchpoint Awards Identity: Fkdesign conquista il Grand Award 2026 con il rebranding della Cooperativa L’Incontro

Nella cornice milanese di Fabbrica di Lampadine si è svolta la cerimonia di premiazione, condotta da Luca Viscard...

MIM, presentate le buone pratiche delle scuole contro il bullismo. Valditara: “Studenti e docenti hanno già in sé la forza e le capacità di sconfiggere la violenza”

Giovedì 16 aprile il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara è intervenuto all&rsqu...

LUCA DAL FABBRO, PRESIDENTE ESECUTIVO IREN E PRESIDENTE UTILITALIA, PREMIATO “TOP MANAGER 2025” DURANTE LA CERIMONIA DI APERTURA DEL MASTER SAFE PRESSO LA SALA DELLA REGINA DI PALAZZO MONTECITORIO

Nel corso della cerimonia di apertura della 27ª edizione del Master in gestione delle risorse energetiche SAFE, svo...

Cnel e Fondazione Roma, siglato l'accordo per l'inclusione sociale e lavorativa

Il Cnel e la Fondazione Roma promuoveranno interventi di inclusione negli istituti penitenziari per ...