CATEGORIE

Immigrati: Caritas Catania, piu' dignita' e rispetto per migranti abbandonati in Palaspedini

domenica 27 luglio 2014

1' di lettura

Catania, 21 lug. (Adnkronos )- "I migranti meritano maggiore dignità e rispetto e l'accoglienza è segno di grande civiltà". Lo ha detto Don Piero Galvano, direttore della Caritas Catania, che denuncia lo "stato d'abbandono dei migranti ospiti al Palaspedini". "Ogni persona bisognosa -ha aggiunto- ha diritto di essere aiutata. Se ciascuno di noi si trovasse a vivere nelle condizioni in cui soggiornano gli immigrati, non pretenderebbe dagli altri aiuto, rispetto ed accoglienza?". "Motivo per il quale, come ribadito più volte - ha concluso Don Galvagno- occorre rinsaldare la rete di collaborazione tra associazioni e istituzioni attraverso una proficua comunicazione che rimetta al centro l'immigrato come persona e con come oggetto". All'interno della struttura, da giorni, si notano i migranti disposti lungo i gradoni sopra mucchi di materassini maleodoranti, condizioni igenico-sanitarie precarie, con tanto di transenne che fungono da box improvvisati in spazi ristretti e angusti.

tag

Ti potrebbero interessare

Anche Barclays e Alpha Value alzano il target su Enel. Negli ultimi due anni il consensus sul titolo è cresciuto del 14%

Enel continua a riscuotere consensi tra gli analisti. La conferma arriva dagli apprezzamenti del mercato all’indom...

Festival Economia Trento. Iardino (Fondazione The Bridge): “Salute mentale nei luoghi di lavoro è sfida non più rinviabile”

“La salute mentale nei luoghi di lavoro è una sfida prioritaria e non più rinviabile. È fonda...

Maratea e Metapontino: la Basilicata pronta per il turismo di lusso con "La Dolce Vita Orient Express"

L’Italia vanta una nuova meta di prestigio che punta a conquistare il turismo globale. Maratea, soprannominata la ...

Dalla Commissione europea stop al Dpcm delle piattaforme tecnologiche Taxi/Ncc

La Commissione europea, anche in seguito all’incontro con Associazione Noleggio con conducente (Ncc) Italia, &ldqu...