CATEGORIE

Sanita': Elitaliana, nel Lazio a settembre corsi formazione per visori notturni

domenica 17 agosto 2014

1' di lettura

Roma, 13 ago. - (Adnkronos) - Elitaliana, la società che per conto della Regione Lazio gestisce i mezzi dell'elisoccorso e le tre basi operative, da settembre inizierà i corsi di formazione per i suoi 32 piloti all'uso dei sistema di visone notturna Nvg (Night Vision Goggles). Questo per adeguare la sua struttura alle nuove esigenze stabilite dalla Regione Lazio, che con i piani operativi sulla sanità ha deciso di estendere anche alla basi di Latina e Viterbo la funzionalità H24 e dunque anche in orario notturno. Lo comunica in una nota Elitaliana. "Elitaliana è quindi arrivata preparata per tempo all'entrata in vigore del nuovo Regolamento comunitario Eu 965/12, che prevede anche l'autorizzazione alle operazioni in elicottero con i visori notturni - si legge nella nota - Una innovazione che passerà necessariamente attraverso una fase di sperimentazione che, in ogni caso, dovrà concludersi entro il 28 ottobre 2014 (la data entro la quale i provider dovranno adeguarsi alla normativa)". "Gli Nvg (Night Vision Goggles, letteralmente 'visori ad intensificazione di luce') - prosegue - sono una novità assoluta per l'ambito civile e saranno parte integrante del 'pacchetto' Nvis (sistema di visione notturna), che raggruppa tutti gli elementi richiesti per le operazioni con questo tipo di dispositivi". (segue)

tag

Ti potrebbero interessare

PONZA D'AUTORE TORNA IL 18 E 19 LUGLIO: IDENTITÀ, POTERE, DIRITTI UN'ITALIA CHE CAMBIA

Sarà la suggestiva Piazza della Chiesa SS. Silverio e Domitilla, nel cuore di Ponza, a ospitare il 18 e 19 luglio...

UNITED: “SGOMENTO PER LE PAROLE DI ORSINI. UNIVERSITA’ TELEMATICHE CHIAVE PER LA COMPETITIVITA’ DEL PAESE”

"Apprendiamo con sorpresa e sgomento le dichiarazioni del Presidente Orsini nei confronti delle università t...

I fisioterapisti lombardi: "Un sentito ringraziamento alla Regione Lombardia per l'attenzione alla nostra professione e alle famiglie"

Gli Ordini dei Fisioterapisti della Lombardia desiderano esprimere un sincero e profondo ringraziamento alla Giunta Regi...

"Il terzo colpo", un noir nella Toscana di ieri e di oggi

Un’opera prima quella di Eugenio Pasquinucci, costata due anni di lavoro e che non resterà isolata, come fa...