CATEGORIE

Milano: centrale operativa polizia locale inserita nel numero unico 112

domenica 17 agosto 2014

1' di lettura

Milano, 16 ago. (Adnkronos) - Per la prima volta, in Lombardia, la Centrale Operativa della Polizia locale viene inserita nel 112 Nue, numero unico per le emergenze, fra gli organi pubblici di soccorso per quanto riguarda gli incidenti che avvengono sul territorio di Milano. Lo riferisce il Comune di Milano. L'inserimento ha lo scopo di semplificare il contatto tra cittadino e le centrali operative collegate per velocizzare i tempi di risposta e di intervento. L'attivazione è prevista per l' 1 settembre e sarà possibile entrare in contatto con la polizia locale sia componendo il numero specifico, lo 02.0208, sia il 112 quest'ultimo solo per incidenti senza feriti. La Centrale Operativa della Polizia locale è attiva 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, a essa è collegato il sistema di videosorveglianza della città con 1.700 punti di controllo. Qui arrivano le richieste di intervento dei cittadini, delle forze dell'ordine con le quali la Polizia locale collabora e di enti e da qui vengono coordinati gli interventi. (segue)

tag

Ti potrebbero interessare

Le Iene, zero profitto e debiti: il caso dell'ospedale Sant'Alessio

"Che fine ha fatto il ricco patrimonio dei ciechi?". A chiederselo sono Le Iene, il programma di Italia Uno. N...

Festival dell’Economia, Fronteddu di JTI Italia: “Semplificazione normativa e certezza del quadro fiscale centrali nello sviluppo del sistema Paese”

Semplificazione normativa e certezza del quadro fiscale come leve fondamentali per stimolare gli investimenti in Italia,...

Anche Barclays e Alpha Value alzano il target su Enel. Negli ultimi due anni il consensus sul titolo è cresciuto del 14%

Enel continua a riscuotere consensi tra gli analisti. La conferma arriva dagli apprezzamenti del mercato all’indom...

Festival Economia Trento. Iardino (Fondazione The Bridge): “Salute mentale nei luoghi di lavoro è sfida non più rinviabile”

“La salute mentale nei luoghi di lavoro è una sfida prioritaria e non più rinviabile. È fonda...