CATEGORIE

Rifiuti: 'Campania felix' dopo Terra dei Fuochi, giovedi' incontro a Castel Volturno

domenica 16 marzo 2014

1' di lettura

Roma, 10 mar. (Adnkronos) -Recuperare le 'terre di fuoco' campane colpite dalla tossicità dei rifiut: si terrà Giovedì 13 Marzo 2014 alle ore 10.00 a Castel Volturno (Caserta) presso il Centro di Formazione Nazionale del Corpo forestale dello Stato sito in Viale delle Acacie 108, il convegno dal titolo 'Oltre la Terra dei fuochi una Campania terra felix', organizzato dalla Forestale e da Legambiente. L'incontro costruito in moduli tematici ha come obiettivo principale quello di fornire delle proposte concrete che riguardano il risanamento e il recupero della 'Campania Felix' . All'evento saranno presenti, tra gli altri, il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, Maurizio Martina, il Ministro della Giustizia, Andrea Orlando, il Procuratore Nazionale Antimafia, Franco Roberti, il Capo del Corpo forestale dello Stato, Cesare Patrone e Rossella Muroni, Direttrice Generale di Legambiente. Prevista anche la presenza del Ministro dell'Ambiente e della tutela del territorio e del mare, Gian Luca Galletti.Durante la giornata saranno affrontate diverse tematiche che vanno dalla relazione tra inquinamento ambientale e salute, alle bonifiche dei siti inquinati, fino alla contaminazione delle acque e la tutela della produzione agricola.

tag

Ti potrebbero interessare

Anche Barclays e Alpha Value alzano il target su Enel. Negli ultimi due anni il consensus sul titolo è cresciuto del 14%

Enel continua a riscuotere consensi tra gli analisti. La conferma arriva dagli apprezzamenti del mercato all’indom...

Festival Economia Trento. Iardino (Fondazione The Bridge): “Salute mentale nei luoghi di lavoro è sfida non più rinviabile”

“La salute mentale nei luoghi di lavoro è una sfida prioritaria e non più rinviabile. È fonda...

Maratea e Metapontino: la Basilicata pronta per il turismo di lusso con "La Dolce Vita Orient Express"

L’Italia vanta una nuova meta di prestigio che punta a conquistare il turismo globale. Maratea, soprannominata la ...

Dalla Commissione europea stop al Dpcm delle piattaforme tecnologiche Taxi/Ncc

La Commissione europea, anche in seguito all’incontro con Associazione Noleggio con conducente (Ncc) Italia, &ldqu...