CATEGORIE

Torino: un arsenale nascosto sotto il letto, arrestato operaio a Leini'

domenica 11 maggio 2014

1' di lettura

Torino, 5 mag. (Adnkronos) - Nascosto sotto il letto aveva un arsenale. I carabinieri di Leini' (Torino) hanno arrestato un operaio di 54 anni, del posto. Nella sua abitazione i militari hanno trovato un fucile automatico "Kalashnikov", calibro 7,62 x 39 con matricola abrasa, e nove pistole di vari modelli e calibro, risultate rubate tra il milanese, Livorno, Torino e le provincie di Pavia, Modena e Genova. Sequestrate anche diverse munizioni, un lampeggiante colore blu con cavo accendisigari del tipo in uso alle forze di polizia, una paletta senza matricola riportante la dicitura "Ministero della Difesa Carabinieri" e il logo della Repubblica, del tipo in uso alle forze di polizia, manette spagnole prive di matricola e un kit per pulizia delle armi. I carabinieri stanno verificando per conto di chi l'uomo nascondesse l'arsenale. Si tratta del secondo recupero di armi in pochi mesi. Nei primi giorni di gennaio, i militari della Stazione di Leinì (To) avevano arrestato un contadino di 61 anni dopo che nella suia cascina avevano trovato nascoste diverse armi.

tag

Ti potrebbero interessare

Touchpoint Awards Identity: Fkdesign conquista il Grand Award 2026 con il rebranding della Cooperativa L’Incontro

Nella cornice milanese di Fabbrica di Lampadine si è svolta la cerimonia di premiazione, condotta da Luca Viscard...

MIM, presentate le buone pratiche delle scuole contro il bullismo. Valditara: “Studenti e docenti hanno già in sé la forza e le capacità di sconfiggere la violenza”

Giovedì 16 aprile il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara è intervenuto all&rsqu...

LUCA DAL FABBRO, PRESIDENTE ESECUTIVO IREN E PRESIDENTE UTILITALIA, PREMIATO “TOP MANAGER 2025” DURANTE LA CERIMONIA DI APERTURA DEL MASTER SAFE PRESSO LA SALA DELLA REGINA DI PALAZZO MONTECITORIO

Nel corso della cerimonia di apertura della 27ª edizione del Master in gestione delle risorse energetiche SAFE, svo...

Cnel e Fondazione Roma, siglato l'accordo per l'inclusione sociale e lavorativa

Il Cnel e la Fondazione Roma promuoveranno interventi di inclusione negli istituti penitenziari per ...