CATEGORIE

Maltempo: da Cariveneto 10 mln di euro per aziende e famiglie danneggiate

domenica 11 maggio 2014

1' di lettura

Padova, 7 mag. (Adnkronos) - Cassa di Risparmio del Veneto mette a disposizione 10 milioni di euro a favore delle aziende e delle famiglie venete danneggiate dalle eccezionali piogge di questi giorni. Il plafond previsto è elevabile in caso di maggiori necessità e si aggiunge ai 15 milioni di euro stanziati a febbraio scorso. Tra le zone particolarmente colpite ci sono quelle della Bassa Padovana, Poiché i danni sul territorio potrebbero avere ripercussioni nel tempo, la Cassa di Risparmio del Veneto ha predisposto specifici finanziamenti della durata fino a 5 anni, a condizioni agevolate, che possono prevedere un periodo di preammortamento fino a 12 mesi. In particolare, per le aziende sono stati messi a disposizione finanziamenti fino a 18 mesi a condizioni agevolate e con commissione estinzione anticipata azzerata in caso di rimborso con premi assicurativi e/o contributi pubblici; finanziamenti chirografari con durata fino a 5 anni a condizioni agevolate, spese d'istruttoria scontate fino al 50%.(segue)

tag

Ti potrebbero interessare

Touchpoint Awards Identity: Fkdesign conquista il Grand Award 2026 con il rebranding della Cooperativa L’Incontro

Nella cornice milanese di Fabbrica di Lampadine si è svolta la cerimonia di premiazione, condotta da Luca Viscard...

MIM, presentate le buone pratiche delle scuole contro il bullismo. Valditara: “Studenti e docenti hanno già in sé la forza e le capacità di sconfiggere la violenza”

Giovedì 16 aprile il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara è intervenuto all&rsqu...

LUCA DAL FABBRO, PRESIDENTE ESECUTIVO IREN E PRESIDENTE UTILITALIA, PREMIATO “TOP MANAGER 2025” DURANTE LA CERIMONIA DI APERTURA DEL MASTER SAFE PRESSO LA SALA DELLA REGINA DI PALAZZO MONTECITORIO

Nel corso della cerimonia di apertura della 27ª edizione del Master in gestione delle risorse energetiche SAFE, svo...

Cnel e Fondazione Roma, siglato l'accordo per l'inclusione sociale e lavorativa

Il Cnel e la Fondazione Roma promuoveranno interventi di inclusione negli istituti penitenziari per ...