CATEGORIE

Palermo: 60 volontari Club Forza Silvio puliscono spiaggia Isola delle femmine

domenica 11 maggio 2014

1' di lettura

Palermo, 10 mag. - (Adnkronos) - Erano circa una sessantina i volontari del 'Club Forza Silvio' di Palermo, comunita' per la democrazia e la liberta" che stamattina hanno ripulito dai rifiuti una parte del tratto di spiaggia fra Isola delle Femmine e Capaci, nel palermitano. Guanti, pale e sacchetti per la differenziata alla mano, i volontari azzurri hanno riempito un centinaio di sacchi dell'immondizia con legno, carta, plastica, vetro e persino siringhe. "Non bisogna sempre aspettare le istituzioni - ha detto all'Adnkronos Sabrina Figuccia,  presidente del Club Forza Silvio Palermo - Stanchi dell'immobilismo della politica abbiamo deciso di scendere in campo e fare noi qualcosa per risolvere i problemi. A dimostrazione che la nostra politica e' fatta di solidarieta' e aiuto reciproco". Parecchi i cittadini che si sono uniti alle opere di pulizia. "Si e' innescato un meccanismo di partecipazione che e' stato molto bello - ha aggiunto Figuccia - Molti che erano li' per passeggiare o anche per prendere il sole ci sono venuti incontro e ci hanno dato una mano". Il Club ha promosso l'iniziativa su Facebook e proprio tramite il social network sono gia' arrivate richieste per nuovi interventi. "Ci ha contattato un ragazzo di Carini chiedendo il nostro aiuto - ha concluso la presidente palermitana del circolo di Silvio - In settimana ci riuniremo e calenderizzeremo gli altri interventi".

tag

Ti potrebbero interessare

Touchpoint Awards Identity: Fkdesign conquista il Grand Award 2026 con il rebranding della Cooperativa L’Incontro

Nella cornice milanese di Fabbrica di Lampadine si è svolta la cerimonia di premiazione, condotta da Luca Viscard...

MIM, presentate le buone pratiche delle scuole contro il bullismo. Valditara: “Studenti e docenti hanno già in sé la forza e le capacità di sconfiggere la violenza”

Giovedì 16 aprile il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara è intervenuto all&rsqu...

LUCA DAL FABBRO, PRESIDENTE ESECUTIVO IREN E PRESIDENTE UTILITALIA, PREMIATO “TOP MANAGER 2025” DURANTE LA CERIMONIA DI APERTURA DEL MASTER SAFE PRESSO LA SALA DELLA REGINA DI PALAZZO MONTECITORIO

Nel corso della cerimonia di apertura della 27ª edizione del Master in gestione delle risorse energetiche SAFE, svo...

Cnel e Fondazione Roma, siglato l'accordo per l'inclusione sociale e lavorativa

Il Cnel e la Fondazione Roma promuoveranno interventi di inclusione negli istituti penitenziari per ...