CATEGORIE

Matera: coltivano piante di marijuana, arrestati due minorenni

domenica 25 maggio 2014

1' di lettura

Matera, 21 mag. (Adnkronos) - Due insospettabili giovani di 17 anni sono stati arrestati dai carabinieri a Salandra, in provincia di Matera, mentre coltivavano delle piante di marijuana alla periferia del paese, in una zona isolata. Sono state trovate 50 piante, alte un metro e mezzo e del peso complessivo di 3,7 chilogrammi. Erano recintate in modo artigianale, al riparo tra alcuni alberi per non essere notate, coltivate tra la vegetazione spontanea su un terreno il cui proprietario era ignaro di quanto avveniva. I due sono stati osservati in atteggiamento sospetto e tenuti d'occhio, a debita distanza, finche' seguendo alcune strade di campagna sono stati visti presso la piantagione. I carabinieri sono intervenuti e li hanno sorpresi in flagranza di reato, non dando la possibilita' di poter accampare scuse di qualsiasi genere. Dopo le formalita' di rito sono stati condotti alle rispettive abitazioni in regime di arresti domiciliari. La sostanza che sarebbe stata ricavata avrebbe potuto fruttare circa 10mila euro sul mercato allo spaccio di marijuana. Sono in corso indagini per risalire a possibili responsabilita' di altri giovani di Salandra o dei paesi limitrofi.

tag

Ti potrebbero interessare

Touchpoint Awards Identity: Fkdesign conquista il Grand Award 2026 con il rebranding della Cooperativa L’Incontro

Nella cornice milanese di Fabbrica di Lampadine si è svolta la cerimonia di premiazione, condotta da Luca Viscard...

MIM, presentate le buone pratiche delle scuole contro il bullismo. Valditara: “Studenti e docenti hanno già in sé la forza e le capacità di sconfiggere la violenza”

Giovedì 16 aprile il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara è intervenuto all&rsqu...

LUCA DAL FABBRO, PRESIDENTE ESECUTIVO IREN E PRESIDENTE UTILITALIA, PREMIATO “TOP MANAGER 2025” DURANTE LA CERIMONIA DI APERTURA DEL MASTER SAFE PRESSO LA SALA DELLA REGINA DI PALAZZO MONTECITORIO

Nel corso della cerimonia di apertura della 27ª edizione del Master in gestione delle risorse energetiche SAFE, svo...

Cnel e Fondazione Roma, siglato l'accordo per l'inclusione sociale e lavorativa

Il Cnel e la Fondazione Roma promuoveranno interventi di inclusione negli istituti penitenziari per ...