CATEGORIE

Chiesa: tra neo Vescovi vicari ex braccio destro Martini e vicario a 'Sacra Famiglia'

domenica 25 maggio 2014

1' di lettura

Milano, 24 mag. (Adnkronos) - C'è anche un ex braccio destro del l'ex Arcivescovo di Milano Carlo Maria Martini e un ex Vicario parrocchiale all'Istituto Sacra Famiglia di Cesano Boscone, la stessa struttura dove Silvio Berlusconi svolge i servizi sociali una volta alla settimana, tra i tre religiosi eletti da papa Francesco Vescovi ausiliari della diocesi di Milano. Il primo è Franco Maria Giuseppe Agnesi che, nel 1995, è stato chiamato dall'Arcivescovo di Milano, cardinale Carlo Maria Martini ad assumere l'incarico di Pro-vicario generale della Diocesi ambrosiana e Moderator Curiae della Curia Arcivescovile di Milano, incarico che lo impegnerà fino al 2003, quando l'Arcivescovo cardinale Dionigi Tettamanzi, lo invia come parroco nella parrocchia S. Giovanni Battista a Cesano Boscone. E proprio a Cesano Boscone, in particolare all'Istituto Sacra Famiglia il secondo religioso nominato Vescovo vicario, ha svolto la attività. E' il frate Paolo Martinelli che, subito dopo l'Ordinazione, è stato destinato ad esercitare il ministero sacerdotale come Vicario parrocchiale all'Istituto Sacra Famiglia di Cesano Boscone, dove si è dedicato, si legge nel la sua biografia "all'animazione catechetica degli ospiti diversamente abili, alla formazione del personale e del volontariato".

tag

Ti potrebbero interessare

Touchpoint Awards Identity: Fkdesign conquista il Grand Award 2026 con il rebranding della Cooperativa L’Incontro

Nella cornice milanese di Fabbrica di Lampadine si è svolta la cerimonia di premiazione, condotta da Luca Viscard...

MIM, presentate le buone pratiche delle scuole contro il bullismo. Valditara: “Studenti e docenti hanno già in sé la forza e le capacità di sconfiggere la violenza”

Giovedì 16 aprile il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara è intervenuto all&rsqu...

LUCA DAL FABBRO, PRESIDENTE ESECUTIVO IREN E PRESIDENTE UTILITALIA, PREMIATO “TOP MANAGER 2025” DURANTE LA CERIMONIA DI APERTURA DEL MASTER SAFE PRESSO LA SALA DELLA REGINA DI PALAZZO MONTECITORIO

Nel corso della cerimonia di apertura della 27ª edizione del Master in gestione delle risorse energetiche SAFE, svo...

Cnel e Fondazione Roma, siglato l'accordo per l'inclusione sociale e lavorativa

Il Cnel e la Fondazione Roma promuoveranno interventi di inclusione negli istituti penitenziari per ...