CATEGORIE

Musy: aperta camera ardente in Comune Torino

domenica 27 ottobre 2013

1' di lettura

Torino, 27 ott. (Adnkronos) - E' stata aperta alle 15 la camera ardente al Comune di Torino per Alberto Musy, il consigliere comunale dell'Udc morto la sera di martedi' in una clinica nel torinese dopo 19 mesi di coma dall'agguato di cui era rimasto vittima il 21 marzo 2012. Vicino alla bara, coperta di fiori e foglie dai colori autunnali, c'e' il picchetto d'onore dei consiglieri comunali, tra cui il presidente del Conglio, Giovanni Maria Ferraris con la fascia tricolore. Dietro una corona del Comune di fiori giallo e blu, i colori della citta'. In apertura la moglie Angelica ha ricevuto in silenzio le condoglianze di amici e semplici cittadini che stanno arrivando a rendere omaggio alla salma dell'avvocato. La camera ardente e' allestita nella Sala Rossa di Palazzo Civico fino alle 20 di oggi e proseguira' domani dalle 8.30 alle 9.45, orario in cui iniziera' la cerimonia di commemorazione, prima dei funerali, previsti alle 11.00 al Santuario della Consolata. Durante gli orari di apertura  i consiglieri comunali effettueranno un picchetto d'onore. La bandiera del Comune e' a mezz'asta in segno di lutto. Per domani e' stato proclamato il lutto cittadino.

tag

Ti potrebbero interessare

Anche Barclays e Alpha Value alzano il target su Enel. Negli ultimi due anni il consensus sul titolo è cresciuto del 14%

Enel continua a riscuotere consensi tra gli analisti. La conferma arriva dagli apprezzamenti del mercato all’indom...

Festival Economia Trento. Iardino (Fondazione The Bridge): “Salute mentale nei luoghi di lavoro è sfida non più rinviabile”

“La salute mentale nei luoghi di lavoro è una sfida prioritaria e non più rinviabile. È fonda...

Maratea e Metapontino: la Basilicata pronta per il turismo di lusso con "La Dolce Vita Orient Express"

L’Italia vanta una nuova meta di prestigio che punta a conquistare il turismo globale. Maratea, soprannominata la ...

Dalla Commissione europea stop al Dpcm delle piattaforme tecnologiche Taxi/Ncc

La Commissione europea, anche in seguito all’incontro con Associazione Noleggio con conducente (Ncc) Italia, &ldqu...