CATEGORIE

Palermo: maxioperazione antidroga, quindici arresti tra cui un avvocato

sabato 30 novembre 2013

1' di lettura

Palermo, 26 nov.- (Adnkronos) - Un traffico internazionale di droga tra il Sud America e Palermo che sarebbe stato organizzato, secondo gli investigatori, da un avvocato palermitano, Memi Salvo, arrestato all'alba di oggi insieme con altre quattordici persone dalla Squadra mobile. Secondo la Procura di Palermo negli ultimi mesi sarebbero arrivati fiumi di cocaina dal Peru' poi smistati nel capoluogo siciliano. Mdemi Salvo era gia' finito in carcere una prima volta nel 1999 quando venne arrestato per avere favorito dei boss mafiosi come i fratelli Graviano. Il legale aveva scontato la pena e poi chiesto scusa. Negli ultimi tempi era tornato a svolgere la professione di avvocato, dopo esserrsi iscritto nuovamente all'Ordine dei penalisti a Locri. Questa mattina l'arresto per traffico di stupefacenti. Secondo gli inquirenti nel traffico di droga ci sarebbe stato anche il coinvolgimento di Cosa nostra. I particolari dell'operazione 'Monopoli' saranno resi noti alle 11 nel corso di una conferenza stampa con il Procuratore aggiunto Teresa Principato.

tag

Ti potrebbero interessare

Le Iene, zero profitto e debiti: il caso dell'ospedale Sant'Alessio

"Che fine ha fatto il ricco patrimonio dei ciechi?". A chiederselo sono Le Iene, il programma di Italia Uno. N...

Festival dell’Economia, Fronteddu di JTI Italia: “Semplificazione normativa e certezza del quadro fiscale centrali nello sviluppo del sistema Paese”

Semplificazione normativa e certezza del quadro fiscale come leve fondamentali per stimolare gli investimenti in Italia,...

Anche Barclays e Alpha Value alzano il target su Enel. Negli ultimi due anni il consensus sul titolo è cresciuto del 14%

Enel continua a riscuotere consensi tra gli analisti. La conferma arriva dagli apprezzamenti del mercato all’indom...

Festival Economia Trento. Iardino (Fondazione The Bridge): “Salute mentale nei luoghi di lavoro è sfida non più rinviabile”

“La salute mentale nei luoghi di lavoro è una sfida prioritaria e non più rinviabile. È fonda...