CATEGORIE

Terremoto: Modena, apre nuova biblioteca con 9 mila volumi di scienze umane

domenica 29 settembre 2013

1' di lettura

Modena, 25 set. - (Adnkronos) - Ampliata e rinnovata, la biblioteca del Multicentro educativo 'Memo' di Modena accogliera' il patrimonio librario, circa 9 mila volumi, proveniente dalla Biblioteca di scienze umane che si trovava all'interno del liceo Sigonio, resa inagibile dalle scosse di terremoto di maggio 2012. Il taglio del nastro avverra' il primo ottobre alle 17 e interverranno l'assessore all'Istruzione Adriana Querze', assieme a Rita Borghi del servizio Biblioteche del Comune. "Dopo avere garantito nuove aule agli studenti e agli insegnanti del liceo Sigonio, l'amministrazione ha cercato una soluzione anche per il patrimonio librario che si trovava nella sede di via Saragozza" spiega Querze', precisando che "con l'adeguamento e la ristrutturazione degli spazi di Memo siamo riusciti a collocare il patrimonio librario che apparteneva alla biblioteca comunale di Scienze umane". Altri volumi della biblioteca scolastica sono ancora negli scatoloni, "ma e' allo studio una soluzione per metterli nuovamente a disposizione degli studenti" conclude l'assessore. La nuova sede del Liceo di Scienze sociali e Liceo musicale Sigonio, invece, e' nell'edificio che prima ospitava le medie Marconi in via del Lancillotto. E' stata ristrutturata nell'estate 2012 e messa a disposizione fin dall'inizio del passato anno scolastico. Altri 150 mila euro sono stati investiti nel corso dell'ultima estate, per rendere la scuola piu' accogliente con ulteriori interventi di ristrutturazione.

tag

Ti potrebbero interessare

Anche Barclays e Alpha Value alzano il target su Enel. Negli ultimi due anni il consensus sul titolo è cresciuto del 14%

Enel continua a riscuotere consensi tra gli analisti. La conferma arriva dagli apprezzamenti del mercato all’indom...

Festival Economia Trento. Iardino (Fondazione The Bridge): “Salute mentale nei luoghi di lavoro è sfida non più rinviabile”

“La salute mentale nei luoghi di lavoro è una sfida prioritaria e non più rinviabile. È fonda...

Maratea e Metapontino: la Basilicata pronta per il turismo di lusso con "La Dolce Vita Orient Express"

L’Italia vanta una nuova meta di prestigio che punta a conquistare il turismo globale. Maratea, soprannominata la ...

Dalla Commissione europea stop al Dpcm delle piattaforme tecnologiche Taxi/Ncc

La Commissione europea, anche in seguito all’incontro con Associazione Noleggio con conducente (Ncc) Italia, &ldqu...