CATEGORIE

Anni di piombo: Fdi Roma, Marino tuteli ricordo Mario Zicchieri

giovedì 31 ottobre 2013

1' di lettura

Roma, 29 ott. - (Adnkronos) - "Questa volta a subire l'ennesimo oltraggio da parte di Marino e della sua immobile Giunta è la memoria di Mario Zicchieri, giovane militante del Msi, ucciso negli anni di piombo all'età di 16 anni per mano del terrorismo politico". E' quanto dichiarano in una nota gli esponenti di Fratelli d'Italia Fabrizio Ghera, capogruppo in Campidoglio, Andrea De Priamo, portavoce costituente romana, Federico Iadicicco, membro costituente regionale e Federico Mollicone, dirigente nazionale. "Nell'anniversario della sua scomparsa il Campidoglio non ha né scritto una riga, né deposto una corona di fiori nel giardino a lui dedicato, al Pigneto" proseguono i rappresentanti di Fdi. "Marino non ha avuto il coraggio di continuare quel percorso di memoria iniziato nel 2008 dal centrodestra - prosegue la nota-. Il sindaco, così come prevede lo Stato italiano, esca dal silenzio e tuteli la memoria di un giovane innocente, vittima dell'odio e della violenza politica".

tag

Ti potrebbero interessare

Anche Barclays e Alpha Value alzano il target su Enel. Negli ultimi due anni il consensus sul titolo è cresciuto del 14%

Enel continua a riscuotere consensi tra gli analisti. La conferma arriva dagli apprezzamenti del mercato all’indom...

Festival Economia Trento. Iardino (Fondazione The Bridge): “Salute mentale nei luoghi di lavoro è sfida non più rinviabile”

“La salute mentale nei luoghi di lavoro è una sfida prioritaria e non più rinviabile. È fonda...

Maratea e Metapontino: la Basilicata pronta per il turismo di lusso con "La Dolce Vita Orient Express"

L’Italia vanta una nuova meta di prestigio che punta a conquistare il turismo globale. Maratea, soprannominata la ...

Dalla Commissione europea stop al Dpcm delle piattaforme tecnologiche Taxi/Ncc

La Commissione europea, anche in seguito all’incontro con Associazione Noleggio con conducente (Ncc) Italia, &ldqu...