CATEGORIE

Grosseto: autovelox in funzione su strade provinciali e Aurelia

domenica 19 maggio 2013

1' di lettura

Grosseto, 17 mag. - (Adnkronos) - Su tutte le strade provinciali e sulla statale Aurelia il Corpo di Polizia provinciale sta effettuando dei controlli della velocita' con l'utilizzo di autovelox. Lo rende noto la Provincia di Grosseto. "Rispettare i limiti di velocita' - dichiara Patrizia Siveri, assessore alla Polizia provinciale - non e' una scelta arbitraria, ma una regola che va seguita sempre, e con scrupolo, per garantire la sicurezza propria e quella altrui". La maggior parte degli incidenti stradali infatti, potrebbe essere evitata, rispettando i limiti di velocita'. "Invitiamo, quindi, tutti gli utenti della strada ad una guida attenta e responsabile, perche' le distrazioni, l'imprudenza, la spavalderia o la superficialita', si possono pagare care al volante", ricorda Siveri. "L'autovelox - continua Patrizia Siveri - e' considerato ancora oggi uno dei piu' efficaci deterrenti contro la velocita', un fondamentale strumento di prevenzione. Gli autovelox in carico alla Polizia provinciale sono due, ed e' possibile trovarli su tutte le strade provinciali e anche sulla statale Aurelia, secondo quanto concordato nel 2008 da Prefettura, Provincia, Polizia provinciale e gli altri corpi di Polizia stradale". (segue)

tag

Ti potrebbero interessare

Anche Barclays e Alpha Value alzano il target su Enel. Negli ultimi due anni il consensus sul titolo è cresciuto del 14%

Enel continua a riscuotere consensi tra gli analisti. La conferma arriva dagli apprezzamenti del mercato all’indom...

Festival Economia Trento. Iardino (Fondazione The Bridge): “Salute mentale nei luoghi di lavoro è sfida non più rinviabile”

“La salute mentale nei luoghi di lavoro è una sfida prioritaria e non più rinviabile. È fonda...

Maratea e Metapontino: la Basilicata pronta per il turismo di lusso con "La Dolce Vita Orient Express"

L’Italia vanta una nuova meta di prestigio che punta a conquistare il turismo globale. Maratea, soprannominata la ...

Dalla Commissione europea stop al Dpcm delle piattaforme tecnologiche Taxi/Ncc

La Commissione europea, anche in seguito all’incontro con Associazione Noleggio con conducente (Ncc) Italia, &ldqu...