CATEGORIE

Toscana: con Giocosport mille bambini a Tirrenia nel segno delle Olimpiadi (3)

domenica 20 maggio 2012

1' di lettura

(Adnkronos) - TWIRLING, GUEST STAR - E non e' mancato neppure il consueto spazio per le esibizioni: riflettori puntati sulla performance di un gruppo di atlete dell'ASD Santa Cristina di Borgomanero di Novara, che si sono esibite nella pratica del "twirling", uno sport estremamente scenografico, un mix tra ginnastica ritmica e artistica. Giocosport e' un'iniziativa del Coni collegata al progetto "CON-I-Giovani" e che si configura come sistema locale di promozione dell'educazione allo sport in ambito scolastico, rivolto agli alunni della scuola elementare (II, III, IV e V). I Comitati Provinciali Coni, in collaborazione con le Federazioni Sportive (attraverso le Societa' ed i loro tecnici sul territorio) entrano quindi nelle scuole Primarie e dell'infanzia per far provare agli alunni, sotto forma destrutturata in situazioni-gioco semplici, diverse attivita' sportive durante l'anno scolastico, favorendone sia la conoscenza che l'eventuale avvio dell'attivita' nelle Societa' Sportive del territorio. GiocoSport e' attivo in moltissime scuole della regione ma da alcuni anni e' stato assunto nella titolarita' dal Coni Nazionale che ne ha fatto un Progetto organico e completo. Un'idea nata in Toscana che e' stata poi diffusa a tutto il territorio nazionale. (segue)

tag

Ti potrebbero interessare

Anche Barclays e Alpha Value alzano il target su Enel. Negli ultimi due anni il consensus sul titolo è cresciuto del 14%

Enel continua a riscuotere consensi tra gli analisti. La conferma arriva dagli apprezzamenti del mercato all’indom...

Festival Economia Trento. Iardino (Fondazione The Bridge): “Salute mentale nei luoghi di lavoro è sfida non più rinviabile”

“La salute mentale nei luoghi di lavoro è una sfida prioritaria e non più rinviabile. È fonda...

Maratea e Metapontino: la Basilicata pronta per il turismo di lusso con "La Dolce Vita Orient Express"

L’Italia vanta una nuova meta di prestigio che punta a conquistare il turismo globale. Maratea, soprannominata la ...

Dalla Commissione europea stop al Dpcm delle piattaforme tecnologiche Taxi/Ncc

La Commissione europea, anche in seguito all’incontro con Associazione Noleggio con conducente (Ncc) Italia, &ldqu...