CATEGORIE

Torino: disoccupata e con bimba malata, mamme si mobilitano contro lo sfratto

domenica 20 maggio 2012

1' di lettura

Torino, 16 mag. - (Adnkronos) - Mobilitazione per Antonia Burgio e la sua piccola Melissa di 5 anni, malata di leucemia, con uno sfratto esecutivo che incombe: il prossimo 4 luglio dovranno lasciare la casa i cui vivono a Volvera, nel torinese. E' l'ultima proroga ottenuta questa mattina, quando ha bussato alla porta l'ufficiale giudiziario. Per loro si sono mobilitate alcune mamme della zona che hanno creato su facebook il gruppo "Melissa non si tocca" e aperto un conto corrente per aiutare la donna che, senza un lavoro e con la bambina malata, non e' piu' riuscita a pagare l'affitto. "E' stato faticoso, molto faticoso. Per il momento, dopo varie discussioni, siamo riusciti ad ottenere un rinvio al 4 luglio" scrive Stefania Galliano, una delle promotrici del movimento, sulla pagina di facebook che sostiene la donna. "A questo punto abbiamo bisogno di trovare una casa - spiega - organizzare un trasloco ma soprattutto abbiamo bisogno di raccogliere soldi". L'accordo raggiunto, in presenza del sindaco di Volvera e' che il 4 luglio Antonia e Melissa lasceranno obbligatoriamente l'appartamento mentre le intestatarie del conto corrente a loro favore dovranno "rendere noto l'estratto conto al sindaco ogni sette giorni ed ogni 10 giorni dovranno fare un bonifico al proprietario di casa". "Vivo giorno per giorno e domani si vedra"' e' la frase che Antonia ha scelto per descriversi nelle informazioni della sua pagina facebook in cui sorride abbracciata alla sua bambina.

tag

Ti potrebbero interessare

Anche Barclays e Alpha Value alzano il target su Enel. Negli ultimi due anni il consensus sul titolo è cresciuto del 14%

Enel continua a riscuotere consensi tra gli analisti. La conferma arriva dagli apprezzamenti del mercato all’indom...

Festival Economia Trento. Iardino (Fondazione The Bridge): “Salute mentale nei luoghi di lavoro è sfida non più rinviabile”

“La salute mentale nei luoghi di lavoro è una sfida prioritaria e non più rinviabile. È fonda...

Maratea e Metapontino: la Basilicata pronta per il turismo di lusso con "La Dolce Vita Orient Express"

L’Italia vanta una nuova meta di prestigio che punta a conquistare il turismo globale. Maratea, soprannominata la ...

Dalla Commissione europea stop al Dpcm delle piattaforme tecnologiche Taxi/Ncc

La Commissione europea, anche in seguito all’incontro con Associazione Noleggio con conducente (Ncc) Italia, &ldqu...