CATEGORIE

Abruzzo: Chiodi, dopo 'cura da cavallo' pronti a taglio tasse (2)

domenica 20 maggio 2012

1' di lettura

(Adnkronos) - "Oggi l'Abruzzo - ha proseguito il Presidente Chiodi - ha ridotto l'indebitamento di circa il 14%, da 4 MLD a 3,2 MLD (circa 800 milioni di euro). Quindi, nessun aumento di tasse (solo l'accisa sulla benzina per il buco della sanita'). Inoltre, non e' stato contratto nessun nuovo debito e la spesa e' stata ridotta di un terzo". L'Abruzzo non e' piu' la regione con la piu' alta tassazione e solo sei regioni in Italia hanno tasse piu' basse. "Da subito - ha ripreso Chiodi - abbiamo imperniato l'operativita' sui temi, oggi molto in voga, del risanamento e della crescita attraverso la predisposizione di importanti riforme strutturali. Dall'inizio del mandato, infatti, si e' data soluzione di continuita', rispetto al passato, circa l'adozione di politiche di stampo keynesiano di deficit spending, utilizzando misure di contenimento e di efficientamento della spesa pubblica regionale in funzione di un migliore assetto dei servizi da offrire ai cittadini. Si e' anticipato di tre anni il tema del rispetto rigoroso della disciplina di bilancio di cui solo da poco tempo si parla a livello nazionale ed europeo come fiscal compact".

tag

Ti potrebbero interessare

Acea, 1,5 miliardi di investimenti nel 2025; Palermo, 'risultati ai massimi storici'

- Acea ha chiuso il 2025 con l'utile netto in crescita a 481 milioni di euro (+45% sul 2024), comprensivo della...

"La Carne dell'Eternità" di Melanie Francesca, un romanzo filosofico sull'anima nell'era delle macchine

Il libro di Melanie Francesca, “La Carne dell’Eternità”, (Editoriale Giorgio Mondadori), &egrav...

IMOLA PRONTA AD ACCOGLIERE LA FIA WEC 6 HOURS OF IMOLA 2026. 14 CASE COSTRUTTRICI AL VIA. L’AUTODROMO CONFERMA IL PROPRIO RUOLO CENTRALE NEL MONDIALE ENDURANCE

L’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari si prepara ad accogliere la gara FIA (Federation Internationale de ...

Sogesid. Lollobrigida, Ministro dell'Agricoltura: "Cresce l'esigenza di utilizzare al meglio una risorsa preziosa come l'acqua"

“Oggi l’esigenza di utilizzare al meglio una risorsa preziosa come l’acqua è particolarmente av...