CATEGORIE

Stefano Ricucci rinviato a giudizio insieme ai genitori

Processo il 3 ottobre prossimo
domenica 10 giugno 2012

1' di lettura

Roma, 7 giu. - (Adnkronos) - Rinvio a giudizio e processo il 3 ottobre prossimo per Stefano Ricucci ed altre dieci persone accusate di concorso in bancarotta. Lo ha deciso il gup Elvira Tamburelli. Tra i rinviati a giudizio anche il padre di Ricucci, Matteo, la madre Gina Ferracci, e l'ex cognato di Ricucci Francesco Bellocchi. Il giudice ha accolto le richieste del pm Giuseppe Cascini e Rodolfo Sabelli i quali agli imputati contestano, secondo la posizione processuale i reati di bancarotta fraudolenta o per distrazione o per dissipazione. A giudizio anche componenti o ex amministratori della società Magiste Realestate Spa. Secondo l'accusa Ricucci e le persone che con lui sono state rinviate a giudizio sono responsabili di diversi fatti illeciti. Tra questi la dissipazione dell'immobile 'Viva Feltrinelli' all'Argentario che fu abitazione di Ricucci quando era sposato con Anna Falchi. Un altro fatto contestato la distrazione di 600 mila euro attributi allo stesso Ricucci nei primi 6 mesi del 2007, ma senza alcun titolo e giustificato come somma svolta dallo stesso in veste di presidente della Magiste. Infine altre contestazioni si riferiscono a denaro decisamente speso per l'acquisto di regali, noleggio di imbarcazione, viaggi, nonché trasferimento di beni immobili ai genitori dello stesso Ricucci.

tag

Ti potrebbero interessare

"Mai fermi”, il nuovo libro di Alessandro Bentton presentato su RTL 102.5

Alessandro Benetton è intervenuto nel corso di "W l’Italia" su RTL 102.5, con Angelo Baiguini e A...

PONZA D'AUTORE TORNA IL 18 E 19 LUGLIO: IDENTITÀ, POTERE, DIRITTI UN'ITALIA CHE CAMBIA

Sarà la suggestiva Piazza della Chiesa SS. Silverio e Domitilla, nel cuore di Ponza, a ospitare il 18 e 19 luglio...

UNITED: “SGOMENTO PER LE PAROLE DI ORSINI. UNIVERSITA’ TELEMATICHE CHIAVE PER LA COMPETITIVITA’ DEL PAESE”

"Apprendiamo con sorpresa e sgomento le dichiarazioni del Presidente Orsini nei confronti delle università t...

I fisioterapisti lombardi: "Un sentito ringraziamento alla Regione Lombardia per l'attenzione alla nostra professione e alle famiglie"

Gli Ordini dei Fisioterapisti della Lombardia desiderano esprimere un sincero e profondo ringraziamento alla Giunta Regi...