CATEGORIE

Sanita': Peduzzi (Fds), bene Polverini su farmaco Purinethol per leucemie

domenica 29 luglio 2012

1' di lettura

Roma, 24 lug. -(Adnkronos) - "Dopo i numerosi solleciti e le proteste dei genitori e dopo un'interrogazione rivolta alla Polverini che abbiamo presentato nelle scorse settimane, siamo soddisfatti dell'interessamento della presidente del Lazio rispetto alla mancanza del Purinethol, il farmaco salvavita per curare le leucemie infantili". Lo ha dichiarato il capogruppo della Federazione della sinistra alla Regione Lazio, Ivano Peduzzi. "Auspichiamo ora - ha aggiunto Peduzzi - che le pressioni della Regione mettano fine a questa logica speculativa dell'industria farmaceutica e ci auguriamo che anche il Governo, portatore di valori liberisti, faccia la sua parte affinche' il diritto alla salute non venga schiacciato dalle mere logiche di mercato".

tag

Ti potrebbero interessare

Le Iene, zero profitto e debiti: il caso dell'ospedale Sant'Alessio

"Che fine ha fatto il ricco patrimonio dei ciechi?". A chiederselo sono Le Iene, il programma di Italia Uno. N...

Festival dell’Economia, Fronteddu di JTI Italia: “Semplificazione normativa e certezza del quadro fiscale centrali nello sviluppo del sistema Paese”

Semplificazione normativa e certezza del quadro fiscale come leve fondamentali per stimolare gli investimenti in Italia,...

Anche Barclays e Alpha Value alzano il target su Enel. Negli ultimi due anni il consensus sul titolo è cresciuto del 14%

Enel continua a riscuotere consensi tra gli analisti. La conferma arriva dagli apprezzamenti del mercato all’indom...

Festival Economia Trento. Iardino (Fondazione The Bridge): “Salute mentale nei luoghi di lavoro è sfida non più rinviabile”

“La salute mentale nei luoghi di lavoro è una sfida prioritaria e non più rinviabile. È fonda...