CATEGORIE

Roma: Atac, riattivate paline elettroniche Largo Chigi, San Giovanni e via Cavour

domenica 29 aprile 2012

1' di lettura

Roma, 27 apr. (Adnkronos) - Dopo aver effettuato i necessari interventi tecnici e le relative verifiche, le paline elettroniche di informazione all'utenza, situate a Largo Chigi, San Giovanni e Via Cavour sono tornate in funzione. Lo comunica Atac spiegando che le paline erano state momentaneamente disattivate su richiesta della Questura di Roma al fine di evitare possibili interferenze degli impianti con le reti di telecomunicazione di alcune istituzioni presenti nelle zone vicine alle paline. Nel periodo di sospensione del servizio Atac ha sperimentato nuovi sistemi di isolamento capaci di annullare le potenziali interferenze: la settimana scorsa, sono stati presentati ai tecnici delle Questura che li hanno trovate efficaci. Sicche' si e' potuto ripristinare il normale funzionamento degli apparati. Rimane ancora disattivata la palina di via di San Claudio per problematiche legate all'allaccio e alla fornitura di energia elettrica conseguenti ai lavori di ristrutturazione della piazza di San Silvestro, che hanno obbligato il fornitore di energia a rivedere tutta l'impiantistica della rete elettrica. Atac adesso e' impegnata in un'attivita' di controllo su tutte le altre paline elettroniche presenti, per confermarne la compatibilita' con le altre reti di trasmissione radio presenti sul territorio romano. Atac ricorda, inoltre, che in generale le paline elettroniche possono essere disattivate nei casi in cui le autorita' di sicurezza competenti lo richiedano per questioni di ordine pubblico e sicurezza.

tag

Ti potrebbero interessare

Le Iene, zero profitto e debiti: il caso dell'ospedale Sant'Alessio

"Che fine ha fatto il ricco patrimonio dei ciechi?". A chiederselo sono Le Iene, il programma di Italia Uno. N...

Festival dell’Economia, Fronteddu di JTI Italia: “Semplificazione normativa e certezza del quadro fiscale centrali nello sviluppo del sistema Paese”

Semplificazione normativa e certezza del quadro fiscale come leve fondamentali per stimolare gli investimenti in Italia,...

Anche Barclays e Alpha Value alzano il target su Enel. Negli ultimi due anni il consensus sul titolo è cresciuto del 14%

Enel continua a riscuotere consensi tra gli analisti. La conferma arriva dagli apprezzamenti del mercato all’indom...

Festival Economia Trento. Iardino (Fondazione The Bridge): “Salute mentale nei luoghi di lavoro è sfida non più rinviabile”

“La salute mentale nei luoghi di lavoro è una sfida prioritaria e non più rinviabile. È fonda...