CATEGORIE

Bari: le opere degli artisti Accademia Belle Arti nei reparti ospedale Di Venere

domenica 27 gennaio 2013

1' di lettura

Bari, 25 gen. (Adnkronos) - La mostra permanente di opere realizzate dagli studenti dell'Accademia di Belle Arti di Bari che avra' luogo nei nuovi reparti di Ostetricia-Ginecologia dell'Ospedale Di Venere, diretti da Filippo M. Boscia, sara' inaugurata il 28 gennaio alle ore 18, alla presenza del sindaco Michele Emiliano e di altre autorita'. Un progetto dal titolo "Aurora", che fa seguito e si collega idealmente ad un'altra rassegna d'opere, inaugurata di recente, dal titolo "Transiti d'arte", con cui l'Accademia ha impreziosito in modo permanente, con il frutto della creativita' artistica di allievi e docenti, il tunnel di collegamento tra Parco Sud e Punta Perotti, concorrendo al miglioramento della struttura e dell'arredo della citta'. L'iniziativa e' il frutto da un lato dell'indirizzo didattico-creativo del direttore Giuseppe Sylos Labini e del corpo docente e dall'altro del fervore che anima le strutture dell'Accademia, presieduta da Michele Bollettieri. "La nostra - afferma Bollettieri - e' un'azienda speciale che produce arte e cultura ed, in uno alle altre istituzioni culturali (Universita' degli Studi, Conservatorio musicale, Fondazione Petruzzelli, Sovrintendenze ai beni artistici) rappresenta, deve rappresentare, la sostanza civile e il fondamento stesso della Comunita"' . (segue)

tag

Ti potrebbero interessare

Le Iene, zero profitto e debiti: il caso dell'ospedale Sant'Alessio

"Che fine ha fatto il ricco patrimonio dei ciechi?". A chiederselo sono Le Iene, il programma di Italia Uno. N...

Festival dell’Economia, Fronteddu di JTI Italia: “Semplificazione normativa e certezza del quadro fiscale centrali nello sviluppo del sistema Paese”

Semplificazione normativa e certezza del quadro fiscale come leve fondamentali per stimolare gli investimenti in Italia,...

Anche Barclays e Alpha Value alzano il target su Enel. Negli ultimi due anni il consensus sul titolo è cresciuto del 14%

Enel continua a riscuotere consensi tra gli analisti. La conferma arriva dagli apprezzamenti del mercato all’indom...

Festival Economia Trento. Iardino (Fondazione The Bridge): “Salute mentale nei luoghi di lavoro è sfida non più rinviabile”

“La salute mentale nei luoghi di lavoro è una sfida prioritaria e non più rinviabile. È fonda...