(Adnkronos) - "Numeri davvero preziosi - ottimi - se letti in un contesto economico complessivo connotato da una forte e diffusa contrazione", annota l'amministratore delegato di Conad del Tirreno Ugo Baldi. "Basti pensare che i consumi pro-capite sono ritornati ai livelli di metà anni '90. I nostri risultati sono la cartina di tornasole di quanto è stato apprezzato il nostro impegno nel sostenere il potere d'acquisto dei cittadini, associato alla valorizzazione dei prodotti e alle produzioni italiane e locali di qualità". Ingredienti decisivi della politica commerciale di Conad del Tirreno sono qualità e convenienza. E' sulla salvaguardia del potere d'acquisto delle persone che si è focalizzato l'impegno di un anno di attività della cooperativa. L'incidenza delle promozioni si è consolidata al 27 per cento, con punte di oltre il 30 per cento nei punti vendita d'attrazione di maggiori dimensioni. Le promozioni e gli altri business hanno prodotto un risparmio di 200 milioni di euro: di rilievo la convenienza continuativa dei nostri prodotti a marchio della grande iniziativa di successo Bassi&Fissi e la nuova iniziativa Più Bonus Più Buoni il nuovo "programma di risparmio" riservato ai possessori di carta insieme. (segue)