Milano, 12 nov. (Adnkronos) - Il dialogo e la vicinanza ai consumatori sono gli obiettivi che animano l'annuale incontro tra Poste italiane e le Associazioni dei consumatori della Lombardia. L'iniziativa, dal titolo 'Dialogando con i consumatori', si tiene oggi e domani in due incontri. Il primo si svolge presso il Centro di meccanizzazione postale di Roserio (MI), dotato della più sofisticata tecnologia di lavorazione industriale della corrispondenza: dalla meccanizzazione delle fasi di smistamento fino ai sistemi di lavorazione per le innumerevoli destinazioni nazionali. Il secondo appuntamento è al Gateway di Lonate Pozzolo (VA), l'unico centro nazionale di Poste Italiane per l'accettazione, lo smistamento e l'avviamento dei pacchi internazionali sia in importazione sia in esportazione. "Questi incontri -ha detto Romolo Giacani, responsabile dei rapporti con le Associazioni dei consumatori -riescono sempre ad arricchire il dialogo con le organizzazioni che rappresentano i consumatori, portando nuovi contenuti al confronto, per migliorare il rapporto e aiutare anche a superare le criticità che a volte possono nascere nei rapporti fra l'azienda e la clientela".