(Adnkronos/Labitalia) - Marini ha voluto quindi ringraziare la Guardia di Finanza "per questa importante collaborazione con la Regione che, grazie alla professionalità ed alla competenza della Finanza'contribuirà a garantire la correttezza di comportamenti in questo importante settore della spesa pubblica". "Con la firma di questo protocollo -ha affermato il generale Zaccagnini - il nostro Corpo si dota di uno strumento importante e si mette a disposizione dell'amministrazione regionale per tutte le attività ispettive e di verifica che si renderanno necessarie. Il nostro compito è, infatti, anche quello di tutelare il settore della spesa pubblica, individuando eventuali scorrettezze o utilizzo improprio di denaro pubblico. Se, infatti, i soldi pubblici non sono spesi in maniera corretta si creano danni allo stesso sistema sociale, facendo venir meno - ha concluso - la funzione solidaristica del servizio sanitario".