CATEGORIE

Unicredit: nuova carta prepagata firmata Cruciani C

domenica 13 ottobre 2013

2' di lettura

Milano, 7 ott. - (Adnkronos) - Una carta prepagata, per quattro diversi 'abiti', in edizione limitata, firmata dalla maison Cruciani C. A Lanciarla Unicredit con l'obiettivo, "di far diventare belle le carte per tutti". Lo spiega Gabriele Piccini, country chairman di Unicredit Italia, in occasione della presentazione della nuova nata, frutto di una operazione di cobranding con la maison umbra. Si tratta dunque di carte prepagate, "quelle che in genere si vendono piu' di tutte, che verranno offerte in edizione limitata, ovvero 64.000 pezzi, 16.000 per ogni tipo di vestito, per un totale di circa 15-16 a disposizione di ogni agenzia", aggiunge Piccini. Se l'operazione avra' successo, "valuteremo cosa fare in futuro"; al momento l'obiettivo e' "fare in modo che le carte si usino sempre di piu'". La Unicredit Genius Card limited edition by Cruciani C avra' le stesse caratteristiche di una qualsiasi carta, sara' offerta al prezzo di 10 euro con azzeramento del canone mensile se si ricarica di 500 euro al mese. "Le carte prepagate - sottolinea Paolo Battiston, dg di Master Card Italia -sono quelle a piu' ampia diffusione. Questa e' la prima di vero design e incorpora il meglio della tecnologica, il che significa il massimo della sicurezza nei pagamenti pos e internet. Tra l'altro e' dotata di tecnologia contactless, ovvero e' possibile pagare semplicemente avvicinando al pos la carta e per pagamenti inferiori ai 25 euro non e' nemmeno necessario digitare il pin. In Italia esistono oltre 50mila pos di questo tipo, che diventeranno 150mila entro la fine dell'anno e il doppio alla fine del prossimo, con un duplice vantaggio: l'abbattimento dei costi della gestione del contante e del sommerso". Il design delle 4 carte e' di Cruciani C, il brand famoso nel mondo per il successo ottenuto dai braccialetti in macrame': "ho sempre pensato, io che ho 47 anni e che appartengo alla generazione che a 18 aveva la carta di credito, che dovesse essere bella, qualcosa che ti fa piacere mostrare. Speriamo che questa diventi la carta che ti fa piu' piacere mostrare quando vai a pagare". Il target e' essenzialmente femminile, anche perche' insieme alla carta verra' abbinato uno dei braccialetti Cruciani C, con un soggetto e una colorazione differente. Le versioni sono: Cuore, Infinito, Multicolor e Universo C.

tag

Spread ai minimi, medaglia per Meloni. FdI spiana i gufi

Spread ai minimi storici, sotto i 100 punti: un nuovo record per il governo Meloni. Si tratta del migliore risultato deg...

Borse su e prezzi giù, smentite le profezie dei catastrofisti

Toh, i prezzi scendono e le Borse continuano a salire. L’apocalisse trumpiana può attendere ancora. L&rsquo...
Sandro Iacometti

I conti delle big tech potrebbero consolidare il rialzo di Wall Street

Wall Street si è ringalluzzita dai risultati che sta ottenendo Trump. In arrivo una serie di dati economici impor...
Bruno Villois

La7, rivolta contro Urbano Cairo: 3 giorni di sciopero, le ragioni

Sciopero a La7: l’assemblea dei giornalisti dell’emittente ha approvato quasi all’unanimità (un...