Roma, 22 nov. (Adnkronos) - Sottoscritto al ministero dello Sviluppo Economico il protocollo d'intesa che fissa un percorso condiviso con Rusal per la ripresa produttiva di Eurallumina, l'impianto di Portovesme fermo da oltre tre anni. Ad annunciarlo in una nota e' lo stesso ministero. Prima della breve cerimonia per la firma del memorandum of understanding,le organizzazioni sindacali e le Rsu aziendali, in una riunione presieduta dal sottosegretario Claudio De Vincenti, "hanno manifestato apprezzamento per l'intesa raggiunta e annunciato formalmente la loro sottoscrizione del testo". Con la firma di oggi, commenta il ministro dello Sviluppo Economico, Corrado Passera, "si definisce un percorso chiaro e concreto per la ripartenza di Eurallumina. Per ottenere questo risultato sono state importanti la determinazione e la volonta' di tutte le persone che ci hanno creduto. Con l'impegno congiunto delle istituzioni nazionali e locali e delle forze sociali il Sulcis -sottolinea- puo' avere un futuro, industriale e occupazionale. Noi ci crediamo e continuiamo a lavorare intensamente affinche' anche per le altre aziende in crisi della zona si possa trovare una soluzione". (segue)