Milano, 21 apr. (Adnkronos) - "O si trova un altro socio e questa e' la soluzione da me preferita, anche perche' Expo sta diventando sempre di piu' un evento di grande rilevanza, o bisognera' trovare il modo per cui noi soci fondatori aumentiamo le nostre quote". Cosi' il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, commenta la decisione della Provincia di Milano di ridurre la propria partecipazione in Expo 2015 spa. "Ho gia' iniziato un confronto su questo tema con la Presidenza del Consiglio del Ministri", aggiunge Formigoni. "La decisione della provincia di Milano di abbattere la propria partecipazione azionaria all'Expo - continua - era nell'aria da tempo e nasce dalla difficolta' economico-finanziarie che anche la provincia, come molti enti locali e anche le regioni devono affrontare in questo momento. E' chiaro che bisognera' trovare una soluzione alternativa perche' i fondi per Expo vanno garantiti tutti".