Milano, 11 set. - (Adnkronos) - Presenza all'Expo 2015, partecipazione alla terza edizione del World Regions Forum in programma a Milano nel mese di settembre 2013 e infine, entro poche settimane, la firma di un memorandum d'intesa tra la Regione Lombardia e il Texas sui temi della sanita', delle biotecnologie e della ricerca. E' stato un lungo e informale incontro, quello svoltosi a porte chiuse tra il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni e il governatore del Texas Rick Perry, concluso con uno scambio di doni: fibbia texana per Formigoni, rosa camuna per Perry. Per l'occasione, al trentacinquesimo piano di Palazzo Lombardia, nella sala presidenziale, e' stata esposta la bandiera texana accanto a quelle della Lombardia, dell'Italia e dell'Unione europea: calorosa accoglienza da parte della Regione, ma anche molto sentita la gratitudine del governatore americano, che non ha mancato di complimentarsi con Formigoni per la nuova sede, definendola "il piu' bel edificio al mondo". Primo tema del colloquio la preparazione all'Expo del 2015: "Saro' lieto di fare tutto il possibile, affinche' gli Stati Uniti d'America siano presenti all'Expo di Milano - ha detto Perry, rispondendo all'invito espresso da Formigoni -. Allo stesso tempo studieremo con il nostro team, dedicato allo sviluppo, quali potranno essere le modalita' di una presenza del nostro Stato, indipendentemente dal livello federale. La forza del Texas e' dovuta al settore agricolo ed energetico e, proprio in questa prospettiva, i temi dell'Expo sposano perfettamente la realta' del nostro Paese". (segue)