Firenze, 13 set. - (Adnkronos) - Un bando per la messa in vendita della societa' De Tomaso. L'annuncio e' stato dato dal curatore fallimentare dell'azienda nel corso dell'incontro svoltosi oggi al Ministero dello sviluppo economico. All'incontro erano presenti dirigenti del ministero per lo sviluppo economico e del ministero del lavoro, gli assessori alle attivita' produttive della Regione Toscana Gianfranco Simoncini e della Regione Piemonte Claudia Porchietto, il sindaco di Livorno Alessandro Cosimi, l'assessore allo sviluppo economico della Provincia di Livorno Ringo Anselmi, l'assessore allo sviluppo economico del Comune di Collesalvetti e il curatore Paolo Carotti. Il curatore ha informato del percorso in atto per l'inventario dei beni e della volonta' di predisporre un bando per la messa in vendita dell'intera societa', facendo presenti le oggettive difficolta' della situazione, in un quadro che vede garantita la cassa integrazione per buona parte del 2013. "Come Regione Toscana ci siamo detti disponibili - spiega l'assessore Simoncini - a costituire una dote per ogni lavoratore che supporti l'attivita' del curatore nella ricerca di un nuovo investitore , ma anche la ricollocazione individuale dei lavoratori". Il governo ha garantito la disponibilita' a sostenere, con gli strumenti di cui dispone, la ricerca di imprenditori disponibili ad investire nella reindustrializzazione. Il tavolo sara' riconvocato a livello nazionale nei prossimi mesi, entro novembre.