Roma, 14 set. - (Adnkronos/Labitalia) - "Questo era il primo tavolo dopo la dichiarazione di fallimento della societa' e quindi era l'occasione per fare il punto della situazione con i sindacati, il curatore fallimentare, la Regione Toscana e il ministero. Noi, con la regione Toscana, abbiamo spiegato che stiamo lavorando e che stiamo percorrendo, in particolare, due interlocuzioni attendibili, che potrebbero portare a sviluppi positivi. L'importante pero' e' non alimentare false promesse tra i lavoratori, e in questo abbiamo chiesto la collaborazione del sindacato". Cosi' l'assessore al Lavoro della Regione Piemonte, Claudia Porchietto, spiega a, Labitalia, l'esito dell'incontro di mercoledì al Mise sulla vertenza De Tomaso, che conta circa 1.000 lavoratori in cassa integrazione da luglio tra gli stabilimenti di Livorno e Grugliasco, in provincia di Torino. Porchietto ha comunque ribadito l'impegno della Regione per una vertenza "importante, come anche altre. Quello che c'e' da tenere presente e' che il settore auto e' in crisi, e che e' assolutamente difficile risolvere in pochi mesi una vertenza che ci stiamo portando avanti da anni. Noi abbiamo ribadito il nostro impegno, ma abbiamo chiesto ai sindacati di aiutarci a non creare nei lavoratori delle false prospettive".