Palermo, 14 set. - (Adnkronos) - "Il grave conflitto istituzionale che si e' creato all'interno del governo regionale ha determinato una situazione non piu' sostenibile per gli ex consorzi Asi, che dal primo settembre sono in fase di stallo sia rispetto ai servizi resi all'utenza che rispetto alla gestione dei propri dipendenti, con il serio rischio che non vengano pagati i prossimi stipendi". A denunciarlo sono le segreterie regionali di Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl, Sadirs e Cobas che ritengono "non piu' rinviabile la soluzione del problema di natura gestionale del neo costituito Irsap". Questa mattina i sindacati hanno chiesto "un incontro urgente" al commissario dell'Ente "perche' vengano assunte tutte le iniziative utili a ridare stabilita' e certezza alle ex strutture consortili". Le organizzazioni sindacali si dicono, inoltre, pronte "a mettere in campo la mobilitazione dei lavoratori con la convocazione di un'assemblea generale che si svolgera' entro la prossima settimana e dalla quale scaturiranno ulteriori iniziative in assenza di risposte rassicuranti da parte degli organi di governo dell'Ente".