Padova, 26 apr. - (Adnkronos) - "Dobbiamo essere contenti che la nostra situazione sia rimessa in piedi. Certo dobbiamo camminare e camminare con l'Europa. Questo e' un problema abbastanza complesso. Non siamo soli e camminare significa appunto camminare insieme con l'Europa. E poi, c'e' la crisi internazionale. Ma dobbiamo essere ottimisti. Certo, non vendere fumo, come questo governo non vende, ma dobbiamo essere ottimisti e aspettare il tempo di questa ripresa e incrementarla". Cosi' il ministro della Cooperazione e l'integrazione Andrea Riccardi, commenta la situazione economica in occasione di un convegno dell'Ucid, Unione degli imprenditori cattolici a Padova. "E soprattutto - sottolinea - dobbiamo avere il coraggio di intraprendere in una stagione in cui verrebbe da avere paura e rattrappirsi".