Milano, 28 apr. - (Adnkronos) - Sulla designazione del rappresentante del Governo nel cda di Expo 2015, il commissario generale di Expo e presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, ha scritto a Diana Bracco, presidente della societa' Expo , chiedendole di verificare se le designazione e' stata perfezionata e, di conseguenza, di anticipare la prossima assemblea dei soci. Nella lettera Formigoni ricorda che l'assemblea del 26 aprile non ha potuto deliberare il rinnovo del cda a causa della mancata designazione del rappresentante del Governo, e si e' riconvocata, su richiesta del rappresentante del ministero dell'Economia e della Finanze per il 17 maggio. "Abbiamo poi appreso - scrive Formigoni - nella tarda serata di ieri da fonti di stampa della avvenuta designazione, da parte del Presidente del Consiglio Monti, della dottoressa Alessandra Dal Verme quale rappresentante nel cda", ma non c'e' stata al momento nessuna comunicazione ufficiale. "Le chiedo pertanto - prosegue Formigoni - di voler provvedere con cortese urgenza e secondo le modalita' previste, ad effettuare tutte le necessarie verifiche al fine di confermare l'avvenuto perfezionamento e la formalizzazione di tale designazione. Le chiedo inoltre, non appena avutane conferma ufficiale, a voler anticipare al primo giorno utile la chiusura dell'assemblea ordinaria con l'approvazione del punto ancora in sospeso dell'OdG, proprio in forza di quanto gia' dichiarato, cioe' della assoluta necessita' di garantire al nuovo cda una immediata operativita'".