CATEGORIE

Matteo Marzotto a Quarta repubblica: "Da Conte se non è un pregiudizio allora è mancata attenzione alle imprese"

lunedì 22 giugno 2020

1' di lettura

A Quarta Repubblica sfilano gli imprenditori e la versione univoca: il governo di Giuseppe Conte non sta facendo nulla per loro. Il più duro è Matteo Marzotto, dell'omonimo famosissimo gruppo tessile, e il suo sfogo in collegamento con Nicola Porro è destinato a far rumore. "La grave emergenza di cassa affligge l'azienda di settimana in settimana e appena si potrà licenziare non è che lo si fa perché l'imprenditore è cattivo, ma perché deve sopravvivere", chiarisce accendendo i fari su quanto accadrà a settembre.

"Trovo scandaloso mandare avanti le negoziazioni europee di 10 giorni in 10 giorni. Ma non è vero che i prestiti saranno garantiti dallo Stato, non sono la vita reale!", tuona Marzotto che si lascia andare a uno commento sfiduciato sul governo. Secondo l'imprenditore "è evidente che se non è un pregiudizio è una mancanza di attenzione dello Stato verso le imprese. Sono passati 100 giorni e tutto ciò di cui si è parlato io fatico a vederlo". Il tutto con la beffa ulteriore degli Stati generali appena concluis. "Davanti a crisi grandi vanno prese decisioni coraggiose, qui passano le settimane e la situazione è notevolmente peggiorata, non mi accontento di sentirmi dire che questa è una situazione particolare".

tag

Ti potrebbero interessare

Alla faccia degli antagonisti l'Italia è diventata meta turistica per i Paperoni di tutto il mondo

I comitati no Bezos, gli anticapitalisti, i pauperisti, i vetero comunisti, i nostalgici della spesa proletaria, i nemic...
Sandro Iacometti

Truffa dello Spid, allarme in tutta Italia: stipendi e pensioni a rischio

Cresce l’allerta per una nuova ondata di truffe digitali che prende di mira l’identità elettronica Sp...

Guerre ed inflazione riducono la crescita Ue. I turisti? L'arma dell'Italia

Lo scenario socio-economico che si prospetta nell’area euro per il II semestre e per il 2026 non brilla, con l&rsq...
Bruno Villois

Bolletta, arriva quella nuova: come si legge

Chiara, trasparente e intuitiva. Cambia volto la nuova bolletta luce e gas: più semplice e leggibile. Ad annuncia...
Chiara Pisani