CATEGORIE

Risparmio, perché investire in un conto deposito: "Rendimax Vincolo e Vinco", l'iniziativa di Banca Ifis

martedì 23 febbraio 2021

3' di lettura

Zero costi, massima semplicità, effetto di un servizio interamente digitale, regole chiare e definite, tassi di rendimento più elevati rispetto a quelli offerti da un “semplice” conto corrente. Queste le cinque caratteristiche che rendono il conto deposito uno strumento più conveniente e a bassissimo rischio rispetto ad altri prodotti finanziari come l’investimento in azioni, in titoli governativi con analoga scadenza, liquidità ferma nei conti correnti.
 
Il conto deposito non conduce infatti a un rendimento atteso in base a scenari di mercato ma a un profitto certo che non è soggetto a volatilità. Il tutto in un orizzonte temporale definito in fase di stipula di contratto: un arco temporale che può essere esso stesso un vantaggio per il cliente perché, nella corretta definizione del timing, esso può pianificare le proprie spese e il budget finanziario, orientando e costruendo al meglio la propria asset allocation di portafoglio. 

Secondo i dati dell’Ufficio Studi di Banca Ifis l’ammontare dei depositi in Italia mostra una crescita costante da settembre 2017. L’ammontare complessivo dei risparmi in conto deposito delle famiglie residenti in Italia è oggi pari a 1,1 miliardi di euro. La crescita tendenziale, anno su anno, a fine 2020 è del 6,6%. Più 2,8% trimestre su trimestre. 

Presente sul mercato dal 2008, Rendimax è il conto deposito di Banca Ifis che offre diverse soluzioni con vincoli da tre mesi a cinque anni, che possono essere gestiti online in totale autonomia. L’apertura e la gestione del conto deposito sono infatti digitali. In 24 ore dalla firma online del contratto, grazie alla procedura di firma digitale e riconoscimento a distanza, è possibile attivare il conto deposito mantenendo il proprio conto corrente nella banca di riferimento. C’è poi il vantaggio del pagamento degli interessi anticipati (tutti e subito) o la scelta di posticiparli (ogni tre mesi solari) per godere di un tasso superiore.

Fino al prossimo 31 luglio, inoltre, è attiva la promozione “Rendimax Vincolo e Vinco” per chi non è già cliente Rendimax Conto Deposito e sottoscrive un nuovo conto, vincolando importi a partire da 10 mila euro per almeno 12 mesi o per chi rinnova il vincolo in scadenza nel periodo promozionale su depositi della stessa entità di importo e per un periodo minimo di 12 mesi.

«La vera grande innovazione, in un contesto sempre più competitivo, è rimanere semplici e trasparenti nei confronti del cliente senza appesantirlo di strutture di costo e burocrazia – spiega Saverio Bonavita, Responsabile Direzione Centrale Capital Markets di Banca Ifis -. La nostra offerta è oggi ampia a variegata e permette di stabilire tempi e opportunità di una corretta pianificazione finanziaria. Il conto deposito, a nostro avviso, può dunque prefigurarsi come un elemento fondante di ogni piano di diversificazione del portafoglio di un cliente».

Operazione a premi valida dal 01/02/2021 al 31/07/2021. Per conoscere le modalità di partecipazione e aderire all’iniziativa, leggi attentamente il regolamento completo consultabile su vincoloevinco.rendimax.it. I premi non sono costituiti da somme di denaro ma da voucher per richiedere esperienze. Per le condizioni contrattuali ed economiche di Rendimax Conto Deposito, consulta il foglio informativo e il documento informativo sulle spese disponibili sulla sezione Trasparenza del sito bancaifis.it.

Credito Banca Ifis lancia l'offerta pubblica di acquisto di illimity Bank: operazione da 300 milioni, 3,55 euro per azione

I conti Banca Ifis, i risultati consolidati del primo semestre 2024

L'iniziativa Banca Ifis, come puntare sulla mobilità sostenibile

tag

Banca Ifis lancia l'offerta pubblica di acquisto di illimity Bank: operazione da 300 milioni, 3,55 euro per azione

Banca Ifis, i risultati consolidati del primo semestre 2024

Banca Ifis, come puntare sulla mobilità sostenibile

Banca Ifis, triplicato l’impatto sociale di ogni euro investito sui giovani atleti del CONI

Spread ai minimi, medaglia per Meloni. FdI spiana i gufi

Spread ai minimi storici, sotto i 100 punti: un nuovo record per il governo Meloni. Si tratta del migliore risultato deg...

Borse su e prezzi giù, smentite le profezie dei catastrofisti

Toh, i prezzi scendono e le Borse continuano a salire. L’apocalisse trumpiana può attendere ancora. L&rsquo...
Sandro Iacometti

I conti delle big tech potrebbero consolidare il rialzo di Wall Street

Wall Street si è ringalluzzita dai risultati che sta ottenendo Trump. In arrivo una serie di dati economici impor...
Bruno Villois

La7, rivolta contro Urbano Cairo: 3 giorni di sciopero, le ragioni

Sciopero a La7: l’assemblea dei giornalisti dell’emittente ha approvato quasi all’unanimità (un...