CATEGORIE

SecondVie, l'atelier di Martina e Valentina: vendere moda di lusso di seconda mano online

venerdì 18 marzo 2022

1' di lettura

Si chiama SecondVie ed è il progetto di due giovani imprenditrici torinesi, Martina e Valentina: partito come start up a metà degli anni Dieci, è oggi cresciuto diventando un punto di riferimento dell'e-shopping, mescolando moda e vintage. Sul loro portale https://www.secondvie.it, si possono acquistare pezzi di moda di lusso di seconda mano, a prezzo decisamente competitivi, che i clienti possono vedere "fisicamente", prima di acquistarli online, recandosi di persona nell'atelier di piazza Vittorio 12 a Torino.

"L’idea - spiegano loro - è quella di fornire un servizio e-shop: una piattaforma sulla quale poter trovare abiti ed accessori (di ogni tipo e con una buona variabilità di prezzo), facendo leva sugli appassionati di vintage e sui buongustai del caso". A distingue Second Vie dagli altri shop online di usato attualmente in circolazione è appunto il rapporto fisico diretto con le dirette interessate, che interagiscono e rispondono via chat. 

Valentina e Martina (e una terza socia in arrivo a brevissimo, Francesca) offrono un servizio consierge a loro carico "attraverso il quale i vostri prodotti vengono spediti in atelier, fotografati e caricati sul sito". Oltre a vari eventi in atelier, le due imprenditrici si recano direttamente dalle clienti "per il check ed il ritiro merce". "Per i più volenterosi, poi, esiste un’altra possibilità di vendita dei pezzi: utilizzare il tutorial presente sul sito e caricare le foto di dettaglio e tutto ciò che viene richiesto da soli, senza una mediazione", spiegano ancora.

tag

Ti potrebbero interessare

Piazza Affari, 29 titoli in fuga: ecco cosa sta succedendo

Uno strano caso in Borsa. Nel 2025 Piazza Affari ha contato 29 delisting, un dato che spicca se confrontato con un anno ...

Manovra, Giorgetti e la tassa sui pacchi: "Stavano uccidendo i negozi". Cosa cambia nel testo

E' in corso la riunione della commissione Bilancio del Senato sul maxi-emendamento alla Manovra che dovrà dar...

Piangiamo se le Big Tech non investono da noi poi le facciamo scappare soffocandole di regole

Ci risiamo. Da una parte si invocano gli investimenti dei giganti americani del tech, ci si lamenta della nostra arretra...
Sandro Iacometti

Bulgaria nell'euro dal 1° gennaio 2026: che rischi corriamo

Dal 1° gennaio 2026 la Bulgaria sarà il 21esimo Paese membro dell’Eurozona. Una decisione annunciata da...
Benedetta Vitetta