CATEGORIE

Aidr, Premio Digital News: tra i vincitori Nunzia De Girolamo e Tommaso Labate

giovedì 15 dicembre 2022

2' di lettura

L'associazione Aidr (Italian Digital Revolution) ha presentato la terza edizione del Premio Digital News rivolto a giornalisti, comunicatori e manager che hanno coniugato "esperienza, accessibilità e innovazione", in partenariato con Commissione e Parlamento europei per la promozione dei contenuti dell'Agenda Digitale. 

La cerimonia si è svolta presso lo spazio Europe Experience - David Sassoli, a Roma, condotta da Maria Antonietta Spadorcia, vicedirettore Tg2. Tra i giornalisti premiati: Vincenzo La Manna, vicedirettore Askanews; Antonio Spadaro, direttore de La Civiltà Cattolica; Tommaso Labate, giornalista, conduttore televisivo e radiofonico; con loro Federico Palmaroli, fondatore della pagina satirica "Le più belle frasi di Osho". 

Il Premio speciale "Digital News" dedicato ai manager della comunicazione è andato a: Andrea Delogu, vicedirettore generale informazione del Gruppo Mediaset; Fabrizio Dell'Orefice, direttore affari istituzionali di Ferrovie dello Stato; Nunzia De Girolamo, manager della comunicazione; Gianluca Petrillo, direttore delle relazioni esterne di Deliveroo; Pierpaolo Cito, direttore rapporti con i consumatori e le associazioni di Poste Italiane; Paolo Tedeschi, head of communications, corporate marketing & sustainability di Canon. 

"La rivoluzione digitale ha modificato profondamente il nostro approccio al mondo dell'informazione - ha detto il presidente di Aidr, Mauro Nicastri -, portando una maggiore libertà di accesso, e facilità di condivisione dei contenuti stessi. Il cambiamento straordinario che ne deriva per gli utenti e per gli stessi operatori dell'informazione è epocale. Per questo vogliamo sostenere le tante eccellenze presenti sul nostro territorio, premiando gli uomini e le aziende che in questi anni hanno saputo farsi portavoce del cambiamento nel mondo della comunicazione". 

All’evento erano presenti esponenti del governo e parlamentari: “Il digitale ormai è una realtà consolidata in tanti campi”, ha dichiarato il ministro per la Pubblica amministrazione, Paolo Zangrillo. “Il digitale ci deve aiutare a vivere in maniera più semplice. Per la Pubblica amministrazione è fondamentale e stiamo lavorando in maniera intensa. Gran parte delle risorse del Pnrr per la Pubblica amministrazione è dedicato alla digitalizzazione”. 

tag

Ti potrebbero interessare

I paradisi della pensione: la nuova "mappa", dove cresce l'assegno

Lavorare, produrre, guadagnare… sì, ma a quando il meritato riposo e con quanto ci si potrà godere ...
Roberto Tortora

Alla faccia degli antagonisti l'Italia è diventata meta turistica per i Paperoni di tutto il mondo

I comitati no Bezos, gli anticapitalisti, i pauperisti, i vetero comunisti, i nostalgici della spesa proletaria, i nemic...
Sandro Iacometti

Truffa dello Spid, allarme in tutta Italia: stipendi e pensioni a rischio

Cresce l’allerta per una nuova ondata di truffe digitali che prende di mira l’identità elettronica Sp...

Guerre ed inflazione riducono la crescita Ue. I turisti? L'arma dell'Italia

Lo scenario socio-economico che si prospetta nell’area euro per il II semestre e per il 2026 non brilla, con l&rsq...
Bruno Villois